Ecolor Design "sbarca" a Spoleto a Colori / 26 e 27 aprile al chiostro San Nicolò - Tuttoggi

Ecolor Design “sbarca” a Spoleto a Colori / 26 e 27 aprile al chiostro San Nicolò

Redazione

Ecolor Design “sbarca” a Spoleto a Colori / 26 e 27 aprile al chiostro San Nicolò

Mar, 15/04/2014 - 08:50

Condividi su:


Il 26 e 27 aprile una due giorni che ZAD|associati (ZualdiLAB + progettOArcadia + de|signArea) organizza all'interno del Festival Spoleto a Colori 2014 nel bellissimo Chiostro di San Nicolò, per vedere, sperimentare e parlare di design. L’evento, patrocinato dall'Istituto Italiano di Design (IID), coinvolgerà selezionati relatori, conferenze, espositori e laboratori didattico-creativi, con l’intento di fornire un importante momento di incontro di tutta la filiera, dalla formazione al consumatore.

Lo scopo è di avviare un dibattito costruttivo tra scuola, professionisti, aziende produttrici e settore commerciale, per creare una rete collaborativa in cui il progettista diventi uno stimolo per lo studente, il creativo allacci rapporti con il produttore e dove le aziende possano attingere a giovani figure e a nuove idee spesso ferme alla fase concettuale. L'appuntamento vuole crescere diventando momento di riflessione sulla produzione umbra, sul rapporto fra gli attori della filiera e sulle prospettive di sviluppo locale con un occhio attento alla rete produttiva, alla tradizione, all’handmade, all’ecologia e alle relazioni estere. Un salotto che parla di Design in un ambiente allestito per godere, grazie anche ai nostri sponsor, di progetti e oggetti di ieri e di oggi, fare esperienza nei workshops, ascoltare buona musica e chiacchierare nell’area relax.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!