ECO-INNOVAZIONE: LA GIUNTA REGIONALE STANZIA UN MILIONE DI EURO - Tuttoggi.info

ECO-INNOVAZIONE: LA GIUNTA REGIONALE STANZIA UN MILIONE DI EURO

Redazione

ECO-INNOVAZIONE: LA GIUNTA REGIONALE STANZIA UN MILIONE DI EURO

Lun, 23/05/2011 - 11:55

Condividi su:


La giunta regionale umbra ha deciso oggi di dare una decisa accelerazione, con lo stanziamento di un ulteriore milione di euro a favore degli incentivi alle imprese industriali che hanno presentato progetti “eco innovativi” finanziabili con i fondi comunitari del POR FESR 2007-2013.

Nel dicembre dello scorso anno si era provveduto ad approvare la graduatoria delle istanze ammissibili pervenute, in cui risultano inserite 118 imprese per un valore di contributi di oltre 4 milioni e mezzo di euro a fronte di un valore di investimenti pari a 13,5 milioni di euro. Tenuto conto della disponibilità di bilancio in quel momento è stato possibile finanziare solo 80 imprese assegnando la somma di 3 milioni e 212 mila euro. Alla data del 30 aprile scorso, sono stati assunti impegni per circa 5 milioni e mezzo di euro corrispondenti al 52,7 per cento delle risorse assegnate e liquidazioni per circa 2 milioni e 300 mila euro pari al 41,6 per cento degli impegni assunti.

“I buoni livelli di attuazione – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Gianluca Rossi, che ha proposto lo stanziamento – dipendono in parte dai tempi in cui si è dato avvio all’attività, ma soprattutto dal forte interesse manifestato dalle imprese che, tenuto conto della loro situazione tecnologica sono state e sarebbero ancora in grado di formulare progetti volti ad un innalzamento del livello di tutela ambientale nei processi produttivi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!