Ecco le ricette anti traffico per le festività natalizie - Tuttoggi

Ecco le ricette anti traffico per le festività natalizie

Redazione

Ecco le ricette anti traffico per le festività natalizie

Lun, 09/12/2013 - 15:05

Condividi su:


E' ormai consistente il numero di persone che ogni giorno si trova in difficoltà nell'attraversare, con le auto, alcuni punti nodali della città dove si registra un notevole flusso di traffico, con persistenti ingorghi. E non si intravedono miglioramenti a breve – scrive il vicepresidente del Consiglio comunale al sindaco Nando Mismetti – sarebbe quindi opportuno intervenire nei casi più evidenti, quali ad esempio la rotatoria di Porta Todi, l'incrocio tra via IV Novembre ed il ponte di Porta Firenze, l'incrocio tra via Marchisielli e via dei Mille con ponte San Magno. Nell'interrogazione, il forzista Francesco Maria Mancia avanza anche alcune possibili situazioni: 'basterebbe un semaforo a ponte San Magno – scrive – la presenza costante di un vigile urbano all'incrocio dell'ex zuccherificio e per Porta Todi, l'ampliamento a due corsie della carreggiata da via dei Mille, con l'eliminazione dello stop per chi proviene dal ponte, considerando la stranezza di uno stop piazzato su di una rotatoria'. Mancia chiede quindi al primo cittadino, 'se l'amministrazione comunale intenda attivarsi subito, in concomitanza con le festività natalizie, per il miglioramento della situazione del traffico sopradescritta, senza aspettare il completamento della ripavimentazione, della variante sud e di ogni altra utile iniziativa in corso come il nuovo piano del traffico, oggetto d'incontri e tavoli vari'.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!