Ecco il nuovo aeroporto di Perugia. Inaugurazione a fine novembre, dati di utenza in crescita esponenziale - Tuttoggi.info

Ecco il nuovo aeroporto di Perugia. Inaugurazione a fine novembre, dati di utenza in crescita esponenziale

Redazione

Ecco il nuovo aeroporto di Perugia. Inaugurazione a fine novembre, dati di utenza in crescita esponenziale

Ven, 30/09/2011 - 13:12

Condividi su:


Cresce l'aeroporto di Perugia Sant'Egidio, intitolato quest'anno a San Francesco di Assisi, con la lievitazione esponenziale delle utenze e con il nuovo scalo quasi pronto, la cui inaugurazione è prevista per gli ultimi giorni di novembre.

Lo scalo in numeri – A fare il punto della situazione sul sensibile aumento di utenti dello scalo Perugino sono stati oggi il nuovo direttore dell'Aeroporto, Vittorio Farabbi, nominato dalla Sase proprio in considerazione del rilancio dello scalo, ma anche i vertici della stessa Sase, una portavoce di Ryanair -principale compagnia che adopera l'aeroporto- e alcuni esponenti delle istituzioni, come l'assessore regionale al Turismo Bracco e il presidente della Camera di Commercio Mencaroni.

Proprio l'esponente della compagnia low cost irlandese ha fornito alcuni dati sugli aumenti delle utenze dell'aeroporto umbro, correlati anche all'aumento delle tratte disponibili. Secondo la compagnia il traffico da Perugia è cresciuto quest'anno dell'84per cento, con un totale da gennaio 2011 di 112.189 passeggeri che vi hanno transitato. Secondo le previsioni Ryanair, nei 12 mesi del 2011 saranno quindi circa 140mila i passeggeri ad utilizzare lo scalo, confermando il successo di numeri per lo scalo.

Le nuove sale – Quasi pronta intanto la nuova struttura. Secondo quanto affermato da Farabbi, il nuovo aeroporto dovrebbe essere inaugurato verso la fine di novembre. La nuova aerostazione, disegnata dall'architetto Gae Aulenti, manca in effetti solo delle rifiniture e degli arredi.

Gli esponenti della Sase hanno detto però che i tempi non permettono -come si era auspicato inizialmente- di far ricadere l'inaugurazione in concomitanza con la festa del santo patrono d'Italia (il 4 ottobre) o con la visita del Papa ad Assisi (a fine ottobre). (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!