ECCO I NUOVI APPUNTAMENTI CULTURALI DEI PROSSIMI GIORNI A TODI - Tuttoggi.info

ECCO I NUOVI APPUNTAMENTI CULTURALI DEI PROSSIMI GIORNI A TODI

Redazione

ECCO I NUOVI APPUNTAMENTI CULTURALI DEI PROSSIMI GIORNI A TODI

Mar, 16/11/2010 - 12:14

Condividi su:


Il comune di Todi presenta una settimana ricca di eventi e appuntamenti, tutti firmati dall'assessorato alla cultura cittadino. Questo pomeriggio, alle ore 16, presso i locali della biblioteca comunale Lorenzo Leoni avrà luogo il quinto incontro del ciclo “Stare bene con sé stessi. Stare bene insieme”, incentrato sulla psicologia della vita affettiva ed emotiva; Beatrice Gentili affronterà il tema “Costruire e ristrutturare i rapporti di coppia”.

Mercoledì 17, alle 16.30, la Sala affrescata del Museo Pinacoteca ospiterà la conferenza del professor Manuel Vaquero Pinero dell'Università degli studi di Perugia su “La produzione del baco da seta in Umbria tra XVIII e XX secolo”, nell'ambito degli incontri di storia locale, Todi tra Ottocento e Novecento – Omaggio all'Unità d'Italia.

Sabato 27 novembre, alle 17, Francesco Cordio presenterà il libro “Le opere di Nino Cordio, le testimonianze” (Infinito Edizioni) nei locali del Palazzo comunale, presso la Sala del Capitano. A discutere con l'autore interverranno:Massimo Mattioli, critico d'arte, Mino Lorusso, giornalista. Lettura di brani interpretati da Luca Zingaretti (attore). A concludere gli appuntamenti della settimana sarà un evento della stagione di prosa: al teatro comunale andrà infatti in scena la famosa commedia di Carlo Goldoni, “La locandiera”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!