Il comune di Todi presenta una settimana ricca di eventi e appuntamenti, tutti firmati dall'assessorato alla cultura cittadino. Questo pomeriggio, alle ore 16, presso i locali della biblioteca comunale Lorenzo Leoni avrà luogo il quinto incontro del ciclo “Stare bene con sé stessi. Stare bene insieme”, incentrato sulla psicologia della vita affettiva ed emotiva; Beatrice Gentili affronterà il tema “Costruire e ristrutturare i rapporti di coppia”.
Mercoledì 17, alle 16.30, la Sala affrescata del Museo Pinacoteca ospiterà la conferenza del professor Manuel Vaquero Pinero dell'Università degli studi di Perugia su “La produzione del baco da seta in Umbria tra XVIII e XX secolo”, nell'ambito degli incontri di storia locale, Todi tra Ottocento e Novecento – Omaggio all'Unità d'Italia.
Sabato 27 novembre, alle 17, Francesco Cordio presenterà il libro “Le opere di Nino Cordio, le testimonianze” (Infinito Edizioni) nei locali del Palazzo comunale, presso la Sala del Capitano. A discutere con l'autore interverranno:Massimo Mattioli, critico d'arte, Mino Lorusso, giornalista. Lettura di brani interpretati da Luca Zingaretti (attore). A concludere gli appuntamenti della settimana sarà un evento della stagione di prosa: al teatro comunale andrà infatti in scena la famosa commedia di Carlo Goldoni, “La locandiera”.