ECCO COME SARA' LA NUOVA MONTELUCE, DOPO LA RIQUALIFICAZIONE - Tuttoggi.info

ECCO COME SARA' LA NUOVA MONTELUCE, DOPO LA RIQUALIFICAZIONE

Redazione

ECCO COME SARA' LA NUOVA MONTELUCE, DOPO LA RIQUALIFICAZIONE

Sab, 04/06/2011 - 11:17

Condividi su:


Dopo mesi di lavori, ritardi e crescente curiosità, ecco finalmente come sarà la “nuova Monteluce”, quando sarà ultimato il progetto di riqualificazione che vedrà sorgere negli spazi dell'ex ospedale e polo unioversitario residenze, spazi commerciali e strutture ricettive.

E' stata inaugurata ieri pomeriggio l'esposizione delle immagini del progetto per la nuova Monteluce, organizzata a pochi giorni di distanza dalla fine delle demolizioni del vecchio complesso, in occasione del festival internazionale di architettura Festarch.

“Terminate le demolizioni degli edifici e la successiva fase di preparazione del sito”, hanno reso noto i responsabili del progetto, “la riqualificazione dell’area prosegue con la realizzazione delle urbanizzazioni nella parte centrale dell’intervento. L’avvio delle prime opere – scavi e paratie per la costruzione dei parcheggi interrati – completa la preparazione del sito e pone le basi per la realizzazione del progetto che cambierà il volto del quartiere”.

Il progetto comprende un ampio mix di destinazioni d’uso. Le residenze (in edilizia libera o convenzionata) occuperanno il 43per cento della superficie; il 24per cento sarà occupato da strutture ricettive e residenze per studenti; il 15per cento da commerciale e terziario; il 15per cento da strutture socio-sanitarie pubbliche e private; il restante 3per cento da altri servizi. L’area ospiterà inoltre una nuova scuola.

Secondo le stime della società che gestisce il progetto, una prima parte potrebbe essere completata entro la fine del 2012, mentre entro i successivi due anni potrebbero essere completate le principali destinazioni d’uso.

Fda – Foto: Stefano Dottori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!