ECCO COME NASCE IL LOGO DELLA CANDIDATURA UFFICIALE DI PERUGIASSISI A CAPITALE DELLA CULTURA 2019 - Tuttoggi

ECCO COME NASCE IL LOGO DELLA CANDIDATURA UFFICIALE DI PERUGIASSISI A CAPITALE DELLA CULTURA 2019

Redazione

ECCO COME NASCE IL LOGO DELLA CANDIDATURA UFFICIALE DI PERUGIASSISI A CAPITALE DELLA CULTURA 2019

Ven, 17/06/2011 - 15:06

Condividi su:


Dal portale della basilica di San Francesco ad Assisi, alla Trifora di Palazzo dei Pripori a Perugia, ecco il collegamento immaginario che crea l'ormai famosa farfalla, scelta come logo per la candidatura congiunta di Perugia e Assisi a capitale europea della cultura 2011.

Il video, pubblicato nel portale del comune di Perugia, spiega il “concept” del logo, scelto all'inizio di giugno dopo un bando di selezione aperto ad artisti e designer. Il progetto grafico vincente -la farfalla- è stato realizzato da Francesco Panzella, romano di 30 anni, diplomato all’Artistico e con una Laurea in Design alla Sapienza.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!