"Eccellenti", ospite del penultimo appuntamento stagionale è il bronzo olimpico Andreea Stefanescu - Tuttoggi.info

“Eccellenti”, ospite del penultimo appuntamento stagionale è il bronzo olimpico Andreea Stefanescu

Redazione

“Eccellenti”, ospite del penultimo appuntamento stagionale è il bronzo olimpico Andreea Stefanescu

Dom, 02/06/2013 - 10:21

Condividi su:


Penultimo appuntamento per la quarta edizione della rassegna “Eccellenti” promossa dall’Accademia Spoletina in collaborazione con il Comune di Spoleto. Lunedì 3 giugno 2013 alle ore 17 alla Biblioteca di Palazzo Mauri, il giornalista Alfonso Marchese intervista Andreea Stefanescu, campionessa di ginnastica ritmica.

Andreea Stefanescu (Iași, 13 dicembre 1993) è una ginnasta rumena naturalizzata italiana. Comincia a frequentare le palestre rumene fin dall'età di sei anni, dedicandosi alla ginnastica ritmica. Nel 2006 si stabilisce a Spoleto. La sua bravura è tale da fare desiderare già nel 2007 che presto le sia concessa la nazionalità italiana, che arriva poco prima delle convocazioni per gli europei del 2008: subito comincia a gareggiare ad alto livello per la squadra junior di questa nuova nazione. Nel 2009, al compimento del 16º anno di età, accede alla categoria senior, in occasione dei Mondiali del Giappone. Nel 2011 vince l'oro iridato nel concorso a squadre ai Mondiali di Montpellier e due argenti, sempre a squadre. Ha partecipato ai Giochi della XXX Olimpiade di Londra 2012, durante i quali, assieme alle compagne della nazionale italiana Elisa Blanchi, Romina Laurito, Marta Pagnini, Elisa Santoni e Anzhelika Savrayuk, ha vinto la medaglia di bronzo nel concorso a squadre.

Dopo l’incontro con Andreea Stefanescu la rassegna “Eccellenti” proseguirà con l’ultima importante conferenza della stagione che sarà tenuta venerdì 7 giugno 2013 da Antonio Vincenzo Nazzaro, Socio dell'Accademia Pontaniana di Napoli su La presenza di Virgilio in Gioviano Pontano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!