E45, autocisterna perde acido cloridrico | Vigili del fuoco sul posto - Tuttoggi.info

E45, autocisterna perde acido cloridrico | Vigili del fuoco sul posto

Redazione

E45, autocisterna perde acido cloridrico | Vigili del fuoco sul posto

L'intervento durato circa 6 ore | Liberata la zona interessata dalla perdita | Nessun disagio alla circolazione
Gio, 13/10/2016 - 10:55

Condividi su:


I vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia sono intervenuti a Deruta nella serata di ieri, 12 ottobre, intorno alle 23 presso l’area di sosta denominata “l’Anfora” dove era stata segnalata la presenza di una perdita di acido cloridrico da un’autocisterna che si era appena fermata.

Si trattava di un automezzo che trasportava acido cloridrico al 33% con un quantitativo di circa 30.000 litri. La perdita era localizzata nella valvola di sicurezza posta nella parte sottostante dell’autocisterna. La perdita è stata poi bloccata grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Successivamente, dopo l’arrivo di altri mezzi idonei e di un’apposita elettropompa, si è provveduto al travaso del prodotto. Le operazioni sono state terminate alle ore 5 circa di oggi 13 ottobre.

I vigili del fuoco della squadra di soccorso integrato dal personale del nucleo NBCR, sul posto con 10 unità con quattro automezzi ha operato con i necessari DPI ed ha provveduto al monitoraggio strumentale della zona interessata dai vapori di acido cloridrico. La zona delle operazioni, per il raggio di alcune decine di metri, è stata liberata dagli altri autocarri che si trovavano in sosta. Le operazioni sono state portate a compimento senza provocare nessun disagio per la popolazione e per la circolazione stradale sulla E45. Sul posto erano presenti anche gli agenti della Polizia Stradale.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!