E45, ancora chiuso per il maltempo lo svincolo di Città di Castello - Tuttoggi.info

E45, ancora chiuso per il maltempo lo svincolo di Città di Castello

Redazione

E45, ancora chiuso per il maltempo lo svincolo di Città di Castello

Ven, 21/10/2011 - 19:57

Condividi su:


A causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, sarà prorogata la chiusura della carreggiata nord della E45 (direzione Cesena), per un tratto di circa 3 chilometri (dal km 120,950 al km 118,100) in corrispondenza dello svincolo di Città di Castello Sud, che resterà pertanto provvisoriamente chiuso per i veicoli in direzione nord.

Il completamento degli interventi, inizialmente previsto per domani, 22 ottobre, è prorogato a sabato prossimo, 29 ottobre 2011. L'intervento fa parte dei lavori di risanamento della pavimentazione nei tratti maggiormente usurati lungo tutto il tracciato umbro delle strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale”, che compongono l'itinerario internazionale E45.

Proseguono anche i lavori all'altezza di Pierantonio dove è provvisoriamente chiuso un tratto della carreggiata sud (direzione Terni) per circa 3,1 km (dal km 98,700 al km 95,600), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e conseguente chiusura dello svincolo di Pierantonio, sia in entrata che in uscita, per i veicoli in direzione Terni. Il completamento di questo tratto è previsto entro la prossima settimana, quando il cantiere si sposterà in carreggiata nord (direzione Cesena).

Le lavorazioni stanno interessando anche un tratto di circa 2,6 km (dal km 53,900 al km 56,500) all'altezza di Deruta dove, per consentire l'attività del cantiere, è provvisoriamente chiusa la carreggiata nord (direzione Cesena) con deviazione del traffico a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura dello svincolo “Deruta Sud” solo in uscita per i veicoli in direzione nord. Il completamento di questo tratto è previsto entro sabato 29 ottobre 2011.

Lavori in corso in località Casalina, dove è chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione Cesena) per un tratto di circa 2,4 km (dal km 51,500 al km 53,900), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura dello svincolo di Casalina per i veicoli in direzione nord fino a martedì prossimo, 25 ottobre 2011. Interventi in corso anche ad Acquasparta dove, per consentire le lavorazioni, è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Cesena per un tratto di circa 3 km (dal km 14,200 al km 17,200) con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura dello svincolo di Acquasparta per i veicoli in direzione nord. Il completamento è previsto entro domani, 22 ottobre 2011.

Gli interventi -rendo noto l'Anas- rientrano nel piano di manutenzione straordinaria per la E45 che comporta un investimento complessivo da parte dell'Anas di quasi 10 milioni di euro. I lavori riguardano il risanamento profondo della pavimentazione, con interventi fino a 50 centimetri di profondità e, in alcuni tratti, con l'impiego di asfalto drenante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!