E' morto Padre Migliasso, vicario del Convento della Porziuncola - Tuttoggi.info

E' morto Padre Migliasso, vicario del Convento della Porziuncola

Redazione

E' morto Padre Migliasso, vicario del Convento della Porziuncola

Gio, 24/04/2014 - 12:40

Condividi su:


Aggiornamento 22:32 – Nella giornata di venerdì 25 aprile la salma di Frate Migliasso sarà trasferita al Convento di S. Maria degli Angeli (Sala Fantosati – Curia provinciale). Alle ore 21.00 ci sarà una veglia di preghiera (animata dalle giovani famiglie da lui seguite) dinanzi alla Porziuncola, all'interno della Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Le esequie verranno celebrate alle ore 15.00 di sabato 26 aprile nella Basilica papale della Porziuncola (con processione che partirà dalla Portineria del Convento alle ore 14,45). La salma sarà tumulata nel cimitero locale di S. Maria degli Angeli.

————-

E' venuto a mancare Fabrizio Migliasso, vicario provinciale e Custode del Convento della Porziuncola. Anche la Presidenza della Regione Umbria, insieme a tutta la Giunta regionale, ha espresso vicinanza e partecipazione alla comunità dei Frati Minori per la scomparsa del vicario provinciale e Custode del Convento della Porziuncola.
Nel telegramma inviato al Ministro provinciale dell’Ordine dei Frati Minori e al Convento della Porziuncola, la rappresentante regionale ricorda padre Migliasso, conosciuto negli anni che aveva trascorso a Todi al convento di Montesanto e successivamente come Custode della Porziuncola, per il suo modo di interpretare l’essere un frate minore della famiglia francescana, ma anche per il suo stile, la sua intelligenza e le sue grandi doti umane. La Marini ricorda padre Migliasso, conosciuto negli anni che aveva trascorso a Todi al convento di Montesanto e successivamente come Custode della Porziuncola, “per il suo modo di interpretare” l'essere un frate minore della famiglia francescana, ma anche “per il suo stile, la sua intelligenza e le sue grandi doti umane”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!