E' morto l'imprenditore Pecetti, tra i fondatori della Generale Prefabbricati

E’ morto l’imprenditore Pecetti, tra i fondatori della Generale Prefabbricati

Redazione

E’ morto l’imprenditore Pecetti, tra i fondatori della Generale Prefabbricati

Mar, 04/04/2023 - 15:40

Condividi su:


Aveva 90 anni, è stato tra i pionieri della prefabbricazione in cemento | Mercoledì i funerali a Ponte della Pietra

E’ morto, all’età di 90 anni, l’imprenditore Benito Pecetti, tra i fondatori della Generale Prefabbricati Spa. Storica azienda del territorio pioniera nella prefabbricazione in cemento e nell’edilizia industrializzata e diventata uno dei principali attori del nostro Paese nel settore della prefabbricazione. Proprio quest’anno ricorrono i 70 anni di fondazione di questo gruppo che ha proiettato la sua attività anche oltre i confini italiani ma mantenendo salde le sue radici perugine. La Generale Prefabbricati ha tra l’altro ricostruito, insieme ad altre imprese, la scuola secondaria di primo grado Carducci-Purgotti di via Fonti Coperte dopo che era stata chiusa per inagibilità a seguito del sisma 2016 e demolita.

Il sindaco Andrea Romizi, l’assessore all’urbanistica Margherita Scoccia e tutta l’amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la morte di Benito Pecetti. “Che ha sempre tenuto al rapporto con i dipendenti – ricorda una nota del Comune -e fino all’ultimo ha vissuto per la sua azienda, lascia quattro figli che stanno portando avanti la sua importante eredità imprenditoriale e continuano a svilupparla. Alla sua famiglia la più sentita vicinanza dell’amministrazione”.

Il funerale si svolgerà il 5 aprile alle ore 10 presso il santuario di Ponte della Pietra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!