E' morto il regista Lino Procacci, Tv in lutto - Tuttoggi.info

E' morto il regista Lino Procacci, Tv in lutto

Redazione

E' morto il regista Lino Procacci, Tv in lutto

Mer, 25/01/2012 - 21:51

Condividi su:


Lino Procacci, uno dei papà della televisione, se ne è andato per sempre. Aveva 88 anni. Il decesso è avvenuto poco prima delle 20 di questa sera all'ospedale di Foligno dove era stato ricoverato in seguito ad un malore. Originario di Abeto, frazione di Preci, in Valnerina, si era laureato in giurisprudenza a Roma. Proprio nella Capitale cominciò a frequentare il mondo dello spettacolo grazie al teatro universitario dove recitò insieme ad Anna Proclemer. Di lì a poco la carriera di regista. Tra i programmi televisivi da lui diretti, i più noti sono Ieri e oggi (presentato da Lelio Luttazzi e da altri conduttori), Il pranzo è servito e Domenica In, entrambe condotte da Corrado. Meritata la pensione si era ritirato a Norcia.

Riproduzione riservata
Nella foto, tratta dal sito accordions.com Procacci (Presidente della giuria del Roland V-Accordion Festival) e Corrado Rojac.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!