E' morto Guerrieri, uomo di legge e di sport

E’ morto Guerrieri, uomo di legge e di sport

Redazione

E’ morto Guerrieri, uomo di legge e di sport

Mer, 16/02/2022 - 14:41

Condividi su:


Storico avvocato perugino, era stato tra i fondatori del Tennis club in via Bonfigli e dirigente regionale della Fit | Il cordoglio del Comune

Lutto nel mondo forense e sportivo perugino per la morte dell’avvocato Luigi Guerrieri, che si è spento a 94 anni. Una figura storica, volto noto nelle aule dei tribunali del capoluogo.

Guerrieri aveva da poco festeggiato i 66 anni di professione, essendo iscritto all’albo degli avvocati di Perugia dal 1955. Nella sua lunga carriera, il professionista perugino ha ricoperto per due mandati (1986-1987 e 1988-1989) il ruolo di presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Perugia.

L’Amministrazione comunale, appresa la triste notizia, esprime vivo e profondo cordoglio per la scomparsa di un professionista molto stimato nell’ambiente forense per i suoi modi sempre gentili e pacati, e si stringe con affetto intorno alla sua famiglia, la moglie Paola, i figli Patrizia e Carlo, i parenti ed amici tutti.

Guerrieri, oltre a quella per la sua professione, aveva un’altra grande passione, quella per il tennis. E’ stato, infatti, tra i fondatori negli anni ’50 del Tennis club in via Bonfigli, nonché per alcuni anni presidente del comitato regionale umbro della Federazione italiana tennis (FIT) e vice presidente nazionale. Anche il mondo della racchetta piange la scomparsa di un uomo che ha contribuito in prima persona ed in modo sostanziale a valorizzare la disciplina sportiva del tennis a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!