È in libertà vigilata ma spaccia a Perugia, 44enne arrestato dai carabinieri - Tuttoggi.info

È in libertà vigilata ma spaccia a Perugia, 44enne arrestato dai carabinieri

Redazione

È in libertà vigilata ma spaccia a Perugia, 44enne arrestato dai carabinieri

Mer, 21/07/2021 - 15:17

Condividi su:


Carabinieri di Perugia in azione per il contrasto alla microcriminalità nel capoluogo e nell'hinterland. Tre quarantenni in manette

I carabinieri rispondono alle esigenze di sicurezza di Perugia e del suo hinterland. In particolare, con il contrasto di quegli episodi di microcriminalità che destano particolare allarme sociale tra la collettività, da perseguire con immediatezza ed efficacia.

Ciò avviene, specie durante i week end, attraverso un massiccio dispiegamento di pattuglie che controllano, senza soluzione di continuità, tutto il territorio di competenza, incrementando così la sicurezza percepita da parte della cittadinanza.

A Castel del Piano carabinieri arrestano 44enne del Trasimeno

Nel fine settimana, a Perugia, i militari della stazione carabinieri di Castel del Piano, durante un servizio perlustrativo nel proprio territorio di giurisdizione, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,un 44enne italiano, residente a Castiglione del Lago, già noto forze di polizia.

Lo stesso è stato controllato a bordo di autovettura intestata alla compagna, anch’ella a bordo e a seguito di accertamenti, è risultato gravato dalla misura di sicurezza della libertà vigilata emessa dal Tribunale di Perugia, con prescrizione del divieto di allontanarsi dal comune di Castiglione del Lago. Insospettiti della presenza dell’uomo nel capoluogo, i militari hanno quindi proceduto alla perquisizione veicolare rinvenendo, nella sua disponibilità, 16 di dosi di cocaina (del peso complessivo di 8 g. circa), 1 involucro contenente 4 g. di eroina e 1 dose di hashish.

Arresto convalidato

Le ricerche di stupefacente sono state quindi estesa anche al domicilio dell’uomo, presso cui sono state trovate 3 siringhe contenenti verosimile sostanza stupefacente, che sono state anch’esse sequestrate.

All’esito della direttissima, l’arresto è stato convalidato e il medesimo dovrà ora rispondere, oltre che del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, anche della violazione alla libertà vigilata.

Un altro 44enne in carcere per aver violato i domiciliari

Gli stessi carabinieri hanno inoltre dato esecuzione a un’ordinanza di ripristino della custodia cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Roma, nei confronti di un altro 44enne italiano, già detenuto, per altra causa, presso la casa Circondariale di Perugia – Capanne. Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito delle ripetute violazioni, poste in essere dall’uomo, alla misura cautelare degli arresti domiciliari, cui era precedentemente sottoposto.

Danneggiò la sua cella, torna in carcere dopo 10 anni

Infine, in località Ponte Felcino di Perugia, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni, durante un servizio perlustrativo, hanno rintracciato e tratto in arresto un 43enne tunisino, già noto alle cronache giudiziarie, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso l’8 luglio 2020, dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, dovendo espiare la pena di mesi 6 di reclusione per il reato di danneggiamento, commesso a Perugia il 2 agosto 2011.

All’epoca dei fatti l’uomo, che era detenuto nel carcere di Perugia Capanne, aveva danneggiato i suppellettili posti all’interno della cella, minacciando, inoltre, di darsi fuoco con il fornello del gas in dotazione. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la medesima casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!