E' ARRIVATO ALLA FINALE IL PRIMO MAIN EVENT A.P.I.T. - Tuttoggi.info

E' ARRIVATO ALLA FINALE IL PRIMO MAIN EVENT A.P.I.T.

Redazione

E' ARRIVATO ALLA FINALE IL PRIMO MAIN EVENT A.P.I.T.

Gio, 06/12/2007 - 11:25

Condividi su:


Sempre più vicina e sempre più attesa la data di questo primo Main Event A.P.I.T. che si colora delle tinte della Nuova Fiat 500.

Così, ad ormai pochi giorni da quello fatidico, vediamo cosa accade tra le iniziative e i lavori preparatori che procedono a tamburo battente da parte dell'associazione promotrice, e la risposta che arriva da parte dei giocatori che si manifesta nella loro cresciuta curiosità ed impazienza.

I giornali locali ne danno notizia, la locandina ed i volantini, sparsi nei punti “strategici” delle città umbre, che lo pubblicizzano, ma soprattutto, e forse proprio a seguito di tutto ciò, la gente ne parla..

Specie ne parlerà da quando lì, parcheggiata davanti al bowling di Spoleto fino alla data dell'evento, ci sarà lei: il nuovo “pomo della discordia”, o, per meglio dire l'oggetto della contesa”, insomma, la Nuova Fiat 500. A miracol mostrare? No, ma certamente a dare la misura della concretezza di questo “piccolo sogno” a quattro ruote che si porta addosso non solo il nome, ma anche il fascino di un'auto d'epoca alla quale la Fiat non può che attribuire una parte dei meriti delle sue fortune.

E' così che fino al 7 dicembre la 500 se ne starà a farsi ammirare dai partecipanti al torneo e dagli aspiranti tali, in attesa che arrivi il suo primo proprietario, il vincitore di una gara in cui astuzia e bravura, pazienza e coraggio, tecnica e bluff, verranno a sfidarsi ed a mescolarsi con la fortuna al chiaro scopo di aggiudicarsi il “piatto ricco” di questa serata tanto attesa.

E se la similitudine culinaria non è del tutto fuori luogo, possiamo affermare senza errore che, di questi tempi, già molti hanno l'acquolina in bocca..!!

E non soltanto per il primo premio che, senza dubbio, più di tutti ha catalizzato l'attenzione, ma anche per gli altri premi, i quali si prospettano ricchi e interessanti. Basti pensare che l'associacione organizzatrice ha fissato un montepremi garantito di 15.000 euro a prescindere dal numero degli iscritti.

Ad accrescere adrenalina e tensione nei giocatori, sarà, quella sera, anche un pizzico di emozione data dalla presenza delle telecamere, privilegio questo di cui potranno beneficiare soltanto gli ultimi otto fortunati: “i sopravvissuti del tavolo finale” ripresi da Sky.

E' infatti previsto che l'ultimo tavolo di gioco venga ripreso da Sky e mandato in onda a partire da giorno 21/12 per quattro venerdì consecutivi dal canale 903 di Sky.

Per quel che riguarda la varietà dei partecipanti sembra che gli spoletini non dovranno scontrarsi unicamente tra loro; i partecipanti, infatti, provengono oltre che dall'Umbria (in particolare Perugia, Spoleto, Marciano, Bastia, etc..) anche da altre regioni come il Lazio, la Toscana, le Marche ed il Trentino, cioè da tutte le regioni in cui è presente l'A.P.I.T.

Insomma questo gioco, che si annovera ormai tra le discipline sportive a tutti gli effetti, è connotato da una notevole componente aggregativi, che in tv, come live, da luogo ad eventi mediatici come questo.

Per informazioni potete contattare il nostro sito internet: http://www.pokeritaliantour.org/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!