E.A.S.P. Gualdo, Assegnate nuove cariche / Roberto Mancini presidente - Tuttoggi.info

E.A.S.P. Gualdo, Assegnate nuove cariche / Roberto Mancini presidente

Redazione

E.A.S.P. Gualdo, Assegnate nuove cariche / Roberto Mancini presidente

Ufficializzati anche i membri del consiglio, Barbara Bruno, Fabrizio Notari, Gianfranco Bazzucchi ed Emanuele Moriconi / Si è parlato anche del Calai
Ven, 10/10/2014 - 14:43

Condividi su:


Si è svolta nella mattinata di venerdì 10 Ottobre, nella Sala della Giunta del Comune di Gualdo Tadino, la Conferenza Stampa per l’assegnazione delle nuove nomine dell’E.A.S.P (Ente di Assistenza e Servizi alla Persona). Presenti all’incontro il Sindaco Massimiliano Presciutti ed i neo nominati Barbara Bruno e Roberto Macini. Quest’ultimo ricoprirà il ruolo di Presidente, mentre, la Bruno sarà un nuovo consigliere insieme a Fabrizio Notari, Gianfranco Bazzucchi ed Emanuele Moriconi.

Ho scelto la persona di Roberto Mancini per ricoprire la carica di presidente dell’E.A.S.P. – sottolinea il Sindaco Presciuttiperché si tratta di una figura di assoluta competenza e affidabilità. Dal punto di vista professionale ha lavorato per molti anni presso l’Ospedale di Gualdo prima e quello di Branca poi, e credo per questo motivo che possa rivestire al meglio tale ruolo. Va detto che la sua e le altre nomine sono state decise di urgenza il 7 Ottobre, in seguito all’impossibilità di assolvere alcuni incarichi, in contrasto con la loro occupazione, da parte di Giancarlo Tittarelli, Marco Pannacci e Angelina Iaquaniello. I tre continueranno comunque a darci una mano, ma senza nessun incarico ufficiale”.

L’insediamento ed il primo consiglio avverranno nella giornata di lunedì 13 Ottobre.

Sono onorato – dichiara il neo Presidente dell’E.A.S.P Roberto Mancinidi essere stato scelto per ricoprire questo prestigioso incarico. Per me conterà molto la collegialità con il personale che opera all’interno della struttura e la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’ASL. Per iniziare oggi ho già avuto due buone notizie: la ripresa dei lavori dell’Area Ex Monina ed il recupero dei giardini pubblici, oltre alla possibilità di attivare qualche attività presso l’ex Ospedale. Rilanciare questa zona è già importante. Da lunedì cercheremo subito di fare il possibile, con i miei collaboratori, per far funzionare al meglio l’E.A.S.P.”.

Oltre alla nomina delle cariche dell’E.A.S.P. l’occasione è servita per fare il punto anche sulla  questione del recupero del Calai. “Il 30 settembre – continua il Sindaco Presciutti – abbiamo effettuato un sopralluogo, come promesso, con i tecnici della Asl e la Dott.sa Comodi. Il 9 Ottobre in una riunione alla Prefettura con il Dott. Duca abbiamo stabilito il percorso che ci porterà, da qui a fine mese, ad avere un quadro definito sul recupero della struttura. Già dalla prossima settimana i servizi territoriali saranno in grado di produrre una proposta per il recupero degli spazi e faremo una riunione con Easp, tecnici e altri soggetti per confezionare una proposta di recupero della struttura. Stiamo rispettando i tempi che ci eravamo dati. Per noi questa è una priorità assoluta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!