E 45, cantieri fino a giugno a Perugia e Torgiano: le limitazioni al traffico - Tuttoggi.info

E 45, cantieri fino a giugno a Perugia e Torgiano: le limitazioni al traffico

Redazione

E 45, cantieri fino a giugno a Perugia e Torgiano: le limitazioni al traffico

Il programma degli interventi dell'Anas
Gio, 27/02/2020 - 10:32

Condividi su:


Avviati i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla E 45. Tre i cantieri, per complessivi 15 km di carreggiata, per un valore complessivo di oltre 12 milioni di euro, che si aggiungono ai tratti già risanati negli ultimi due anni.

Due cantieri interessano il territorio del Perugino, nei tratti Ponte Felcino-Bosco e Torgiano-Balanzano. L’altro cantiere riguarda il tratto Massa Martana-Collevalenza. In tutti e tre questi punti della E 45 sono necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.

I lavori

Gli interventi consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati di fondazione della strada e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Ponte Felcino – Bosco

Dopo gli interventi preliminari, in corso in questi giorni, saranno avviati i lavori di risanamento profondo della pavimentazione di un nuovo tratto sulla carreggiata nord (direzione Cesena) lungo complessivamente circa 6 km (dal km 77,800 al km 84,000) tra Bosco e Ponte Felcino, nel comune di Perugia, per un investimento complessivo di 4,7 milioni di euro.

Per consentire l’esecuzione dei lavori il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Ponte Felcino in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. A seguire sarà chiuso anche lo svincolo di Bosco/Gubbio, sempre in direzione Cesena. Nell’ultima fase sarà infine riaperto lo svincolo di Ponte Felcino.

In alternativa, nel periodo di chiusura di entrambi gli svincoli, sarà possibile utilizzare lo svincolo di Lidarno in ingresso e lo svincolo di Ponte Valleceppi in uscita.

Il completamento dell’intero tratto è previsto a giugno.

Torgiano – Montebello – Balanzano

Dopo gli interventi preliminari, in corso in questi giorni, saranno avviati da domani i lavori di risanamento profondo della pavimentazione di un nuovo tratto sulla carreggiata nord (direzione Cesena) lungo complessivamente circa 4,1 km tra Torgiano e Balanzano, per un investimento di 3,5 milioni di euro.

Per consentire l’esecuzione dei lavori il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta. Nella prima fase sarà inoltre temporaneamente chiuso lo svincolo di Torgiano/San Martino in Campo in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Montebello.

Il completamento di questa fase è previsto entro un mese.

Nella seconda fase sarà riaperto lo svincolo di Torgiano e sarà chiuso lo svincolo di Balanzano, sempre in direzione Cesena. Infine saranno interessate le rampe dello svincolo di Montebello.

Il completamento dell’intero tratto è previsto nel mese di giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!