Due rimpatri nel giro di poche ore | Gli agenti scortano fuori dall'Italia un noto spacciatore - Tuttoggi.info

Due rimpatri nel giro di poche ore | Gli agenti scortano fuori dall’Italia un noto spacciatore

Redazione

Due rimpatri nel giro di poche ore | Gli agenti scortano fuori dall’Italia un noto spacciatore

Dall'inizio dell'anno sono state 10 le persone accompagnate alla frontiera
Sab, 28/01/2017 - 12:42

Condividi su:


Un 21enne cittadino di origine marocchina residente a Umbertide e uno spacciatore di origine tunisina, detenuto a Capanne, sono stati rimpatriati dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione di Perugia diretto dal Vice Questore Aggiunto Maria Rosaria De Luca.

Il primo non ha mai avuto un proprio permesso di soggiorno in Italia ed è entrato clandestinamente per raggiungere i propri familiari. Ha poi continuato a restare in Italia nonostante non avesse i requisiti per farlo e gli fosse stato intimato di lasciare il territorio nazionale in maniera volontaria. Una volta rintracciato gli è stato notificato il provvedimento di espulsione con accompagnamento immediato alla frontiera, eseguito subito dopo la convalida operata dal Giudice di Pace. Gli agenti lo hanno scortato fino a Fiumicino, da dove ha lasciato l’Italia per tornare in patria.

L’altro invece è di tutt’altra indole; spacciatore noto in città ha più volte aggredito i poliziotti dell’Antidroga e delle Volanti in occasione dei suoi arresti, avvenuti prevalentemente a Fontivegge. Era detenuto a Capanne da due anni per scontare le sue condanne. L’espulsione, quale misura alternativa alla Detenzione, è stata eseguita con scorta sino a Tunisi e i poliziotti di Perugia lo hanno tenuto sotto stretta vigilanza sino alla consegna alla Polizia Tunisina. Sono già 10 i rimpatri di quest’anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!