La Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona si presenta ai soci per eleggere il nuovo board, ovvero il consiglio di amministrazione che traghetterà l’istituto fino all’esercizio 2023. Due le liste in corsa: quella ribattezzata “Continuità e sviluppo per la Banca” che candida alla presidenza Marco Pelliccioni, chiamata a prendere il testimone dal cda uscente, e la lista “Cecchetti presidente per la banca del territorio” che prevede in caso di vittoria Alessio Cecchetti salire sullo scranno più alto.
Sono 6 i candidati a comporre il consiglio. Con Pelliccioni ci sono Filippo Camilletti, Sergio Sacchi, Marcello Ronconi, Stefania Segatori, Cinzia Tardioli e Giorgio Buini. Al fianco di Cecchetti si candidano Andrea Tattini, Emanuele Giannangeli, Mria Cardarelli Zappelli, Gaia Magrelli e Gloria Fratini.
La lista per il collegio sindacale vede, in capo alla lista di Pelliccioni, Loris Lino Maria Nadotti (presidente), Candida Di Mario e Fabio Castellani (sindaci effettìvi); alla lista di Cecchetti, Ruggero Campi (presidente), Marco Moscatelli e Marco Rosabella (sindaci effettivi).
Per i probiviri Gian Luca Laudenzi (Pelliccioni) e Federico Bestiaccia (Cecchetti); supplenti Giovanni Zampa e Luigi Antonini
L’Assemblea Ordinaria è convocata per il giorno 10 maggio 2021 alle ore 9,00, presso la sede legale in Spello (Pg) P.zza della Pace, 1, in prima convocazione, e per il giorno 11 maggio 2021 alle ore 9,00 in seconda convocazione. 12 i punti all’ordine del giorno tra cui l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020 e destinazione del risultato di esercizio, informativa all’assemblea degli esiti dell’autovalutazione degli organi sociali; determinazione dei compensi e dei rimborsi spese agli Amministratori ed al Collegio Sindacale; stipula delle polizze relative alle responsabilità; determinazione dell’importo (sovrapprezzo) che deve essere versato in aggiunta al valore nominale di ogni azione sottoscritta dai nuovi Soci; approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, oltre ai punti per l’elezioni dei ari organismi.
© Riproduzione riservata