DUE INIZIATIVE DEL COMUNE PER IL " GIORNO DELLA MEMORIA" - Tuttoggi.info

DUE INIZIATIVE DEL COMUNE PER IL ” GIORNO DELLA MEMORIA”

Redazione

DUE INIZIATIVE DEL COMUNE PER IL ” GIORNO DELLA MEMORIA”

Gio, 24/01/2008 - 18:10

Condividi su:


La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, come “Giorno della Memoria”, per ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio. Il Comune di Spoleto ha organizzato, per venerdì 25 gennaio, due iniziative per ricordare il dramma dell'Olocausto: al Complesso di San Nicolò, alle ore 10.00 ci sarà un incontro con gli studenti e la visione del film-documentario “Viaggio ad Auschwitz”. All'incontro parteciperanno l'Assessore provinciale alla formazione Giuliano Granocchia e il Sindaco Massimo Brunini. Nel pomeriggio, alla Sala Frau dalle ore 17.30 sarà proiettato “Senza destino” film del regista ungherese Lajos Koltai musicato da Ennio Morricone.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!