Due giovani sopresi in Piazza Italia con la targa dell'auto camuffata: denunciati - Tuttoggi.info

Due giovani sopresi in Piazza Italia con la targa dell'auto camuffata: denunciati

Redazione

Due giovani sopresi in Piazza Italia con la targa dell'auto camuffata: denunciati

Sab, 24/03/2012 - 13:20

Condividi su:


Piazza Italia: una station-wagon sospetta, nei pressi della Banca d’Italia, a Perugia. Scendono una donna ed un uomo, che si allontanano in direzione del centro cittadino. Dopo la segnalazione, gli agenti della volante sono giunti sul posto: è così risultato che la targa dell'auto era stata alterata con l’uso del nastro isolante di colore nero per camuffare una delle ultime due lettere finali, trasformata da C a O , presumibilmente per eludere i sistemi di lettura informatizzata della ZTL .

Allontanatisi, i poliziotti hanno atteso il ritorno dei due giovani che poco dopo, provenienti da Corso Vannucci, si sono avvicinati cautamente all’auto e ne hanno aperto le portiere.

A quel punto gli agenti sono intervenuti per procedere alla loro identificazione, dalla quale si è accertato che la ragazza, G. L., diciannovenne di Piegaro, era la figlia del proprietario dell’auto ed era in compagnia di R. N., un ventiseienne pugliese residente a Perugia: lui ha tra l'altro tentato di staccare dalla targa il nastro adesivo che la camuffava, ma veniva prontamente scoperto e bloccato.

Perquisiti, è stato possibile rinvenire all’interno della borsa della ragazza un cacciavite, un sacco in plastica nero ed un coltello a serramanico, mentre nel giubbetto del ragazzo una torcia tascabile. All’interno del veicolo invece è stato trovato nel portaoggetti il rotolo di nastro isolante nero usato per l’alterazione della targa.I due sono stati
quindi accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, dai quali è emerso che erano entrambi pregiudicati per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio .

Sono stati perciò denunciati per alterazione di targhe, uso di targhe alterate, porto abusivo di armi e porto di strumenti atti allo scasso; l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo e la targa alterata sequestrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!