Due fratelli trovati morti in casa | Non si avevano notizie da giorni - Tuttoggi.info

Due fratelli trovati morti in casa | Non si avevano notizie da giorni

Redazione

Due fratelli trovati morti in casa | Non si avevano notizie da giorni

Indagini in corso della polizia scientifica | Vigili del fuoco forzano la porta per entrare nell'appartamento, poi la scoperta
Ven, 26/08/2016 - 11:24

Condividi su:


Sono stati trovati privi di vita nella loro casa di via San Pietrino a Madonna Alta, quartiere di Perugia, due fratelli anziani di 79 e 81 anni. Di loro non si avevano notizie da sabato scorso. L’allarme sarebbe stato lanciato dal legale della famiglia. Sulle cause del decesso dei due uomini sono ancora in corso le indagini della polizia scientifica di Perugia e di due medici legali, coordinate dal pm di turno, Massimo Casucci.

I due fratelli, originari di Zara, vivevano da soli nell’appartamento di Madonna Alta. Uno dei due sarebbe stato affetto da alcuni problemi di natura cognitiva, tanto che per prendersene cura era stato nominato un tutore. Dopo l’allarme lanciato dal legale intorno alle 9.30 di questa mattina, per riuscire ad entrare nell’appartamento i soccorritori si sono avvalsi dell’intervento dei vigili del fuoco di Perugia.

Da quanto si apprende, i cadaveri dei due fratelli sono stati trovati a poca distanza l’uno dall’altro, entrambi nel bagno dell’appartamento. In base ad una prima ricostruzione, uno dei due fratelli sarebbe stato colto da un malore, accasciandosi e spirando proprio all’interno del bagno. L’altro uomo, poco dopo, sarebbe entrato nella stanza e, accortosi di quanto avvenuto al fratello, avrebbe a sua volta avvertito un malore. Nella caduta, avrebbe sbattuto la testa. Sui due cadaveri non sarebbero presenti segni di violenza. La ricostruzione della vicenda, che nei suoi dettagli resta tutto da confermare in base ai riscontri autoptici dei medici legali e alle indagini degli inquirenti, si starebbe dunque orientando verso una tragica fatalità, che vede la concomitanza di due morti, una naturale e una accidentale.

In tarda mattinata, sono stati effettuati anche dei controlli all’interno dell’appartamento per verificare l’eventuale presenza di monossido o un probabile malfunzionamento della caldaia. Da quanto è possibile apprendere non ci sarebbe traccia di gas in casa, fatto che comunque sembra difficile da rilevare in quanto le finestre del bagno sarebbero rimaste aperte dopo la morte dei due fratelli.

Ultimo aggiornamento ore 13.23

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!