Due denunce e 200 persone controllate | Ferragosto sicuro grazie ai Carabinieri - Tuttoggi.info

Due denunce e 200 persone controllate | Ferragosto sicuro grazie ai Carabinieri

Redazione

Due denunce e 200 persone controllate | Ferragosto sicuro grazie ai Carabinieri

Tre persone saranno segnalate alla Prefettura di Perugia poiché trovate in possesso,di circa 12 grammi di sostanze stupefacenti. Si tratta di due ragazzi
Lun, 17/08/2020 - 13:54

Condividi su:


Controlli su circa 110 veicoli e quasi 200 persone, di cui due denunciate a piede libero.

E’ questo il dato più rilevante dei servizi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Spoleto nel lungo week-end che ha accompagnato il ferragosto 2020.

I molteplici controlli, rivolti non soltanto alla prevenzione delle violazioni alle norme sulla sicurezza stradale – visto l’incremento del traffico veicolare su tutte le arterie principali – si sono concentrati anche verso i centri dove si svolge la c.d. “movida” spoletina.

Una attività capillare, che si è articolata mediante l’utilizzo di ben 26 pattuglie.

Due sono stati gli automobilisti trovati alla guida in stato di ebrezza alcolica, per i quali – oltre al sequestro amministrativo dei veicoli ed il ritiro delle patenti di guida – scatterà anche la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto.

A questi si aggiungono una quindicina di conducenti cui sono state elevate contravvenzioni per violazione delle norme del Codice della Strada.

Ma non solo. I Carabinieri, infatti, hanno eseguito molteplici controlli per le vie della “movida”, concentrando l’attenzione anche sul fronte dell’uso di sostanze stupefacenti.

Tre persone saranno segnalate alla Prefettura di Perugia poiché trovate in possesso, complessivamente, di circa 12 grammi di sostanze stupefacenti. Si tratta di due ragazzi del posto, poco più che ventenni, e di un 53enne, noto alle forze di polizia, a casa del quale sono state trovate anche due piante di marijuana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!