Si intensificano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Foligno. Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Montefalco, hanno arrestato un cittadino rumeno domiciliato nello stesso comune, a carico del quale pendeva un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio.Il soggetto doveva scontare una pena detentiva di quasi un anno.
Il ragazzo un 25enne disoccupato, è stato controllato presso il suo domicilio e dopo la notifica del provvedimento è stato trasferito presso il carcere di Spoleto.
Nella medesima operazione i Carabinieri di Montefalco hanno denunciato per furto un cittadino rumeno trentenne che abitava con il ragazzo tratto in arresto, e che si era allontanato dall'abitazione prima dell'arrivo dei militari. Immediate le ricerche da parte dei Carabinieri della Stazione, che hanno poi permesso di rintracciarlo presso la stazione ferroviaria di Firenze dove è stato bloccato.
Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Foligno hanno arrestato un ragazzo italiano di ventuno anni, mentre era alla guida della sua auto in centro storico, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione dell'Autorità Giudiziaria. Il giovane deve scontare una pena di un anno e mezzo per reati contro la persona. L'arrestato è stato trasferito presso il carcere di Perugia.
(modificato h 20,18)