DUCATO CALCIO: OLTRE 250 RAGAZZI NELLA SOCIETA' NATA DALLA FUSIONE TRA PICCHI S. GIACOMO E CASTELLANA - Tuttoggi.info

DUCATO CALCIO: OLTRE 250 RAGAZZI NELLA SOCIETA' NATA DALLA FUSIONE TRA PICCHI S. GIACOMO E CASTELLANA

Redazione

DUCATO CALCIO: OLTRE 250 RAGAZZI NELLA SOCIETA' NATA DALLA FUSIONE TRA PICCHI S. GIACOMO E CASTELLANA

Sab, 01/11/2008 - 15:32

Condividi su:


Si è svolta la presentazione della Ducato Calcio, società nata da qualche mese dalla fusione della Picchi San Giacomo e della Castellana calcio. Una società che si occupa esclusivamente del settore giovanile, dai ragazzi classe 1992 ai piccoli del 2003. Un pomeriggio davvero particolare per gli oltre 250 ragazzi che in tuta di rappresentanza hanno sfilato sul palco facendosi conoscere dalle tantissime persone presenti, oltre cinquecento, che si sono ritrovate per salutare tutti gli atleti, quelli piccoli e quelli un po' più grandi. All'incontro è intervenuto anche il Sindaco di Castel Ritaldi, Francesco Venturi (nella foto), che ha sottolineato l'importanza di questa società che ha unito le sue forze, andando oltre ogni campanilismo. All'iniziativa era presente anche Giovanni Bonato, vice presidente del Comitato regionale umbro della federazione gioco calcio. Hanno mandato i loro saluti anche il presidente del Comitato regionale umbro federazione gioco calcio Repace e l'assessore regionale allo sport della Regione dell'Umbria, Rometti. Grande soddisfazione anche quella espressa dai dirigenti della società e dai due presidenti delle squadre della Picchi e della Castellana, rispettivamente Tommaso Barbanera e Filippo Farroni. “Un'unione che “aleggiava” da più di un anno – hanno ribadito i due presidenti delle prime squadre – e che finalmente è diventata realtà”. Soddisfatta anche il presidente della Ducato calcio, Simona Del Bello, che ha sottolineato come questa sia una società di puro settore giovanile, che guarda al futuro pensando ai bambini sia nel loro aspetto ludico, formativo, educativo e tecnico.

“Una società che conta oltre venti allenatori – afferma Simona Del Bello – con strutture importanti, come quella di San Giacomo con un campo in erba naturale, così come quella di San Paolo di Beroide e di Castel Ritaldi, che, oltre al campo in erba vanta una tendostruttura coperta che ospita oltre cinquecento persone e che in pieno inverno sarà sede degli allenamenti dei più piccoli. Il nostro obiettivo è quello di far crescere – conclude Simona Del Bello – questa società, impegnandoci e lavorando quotidianamente affinchè i bambini ed i ragazzi trovino un ambiente sereno dove crescere in modo sano e soprattutto all'insegna dello sport e dello star bene insieme”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!