Droga e ubriachi in centro storico, oltre 20 persone sorprese da controlli carabinieri - Tuttoggi.info

Droga e ubriachi in centro storico, oltre 20 persone sorprese da controlli carabinieri

Davide Baccarini

Droga e ubriachi in centro storico, oltre 20 persone sorprese da controlli carabinieri

Mer, 18/08/2021 - 10:14

Condividi su:


Controlli a tappeto nel cuore della città e nelle immediate periferie, su oltre 100 cittadini 10 sono stati segnalati quali assuntori e oltre 10 sanzionati per ubriachezza | C'è anche una denuncia per oltraggio a Pubblico Ufficiale

Negli ultimi giorni i carabinieri di Città di Castello hanno intensificato i controlli -in centro storico e nelle immediate periferie, per contrastare episodi legati all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, al consumo smodato di alcolici e alla movida violenta.

L’azione dei militari – che interessato oltre 100 cittadini – ha permesso di controllare numerosi giovani che, nelle ore serali, si concentrano in piazze e vicoli del centro storico: 10 di essi, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e pertanto segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori. Tra questi, fortunatamente, non si registrano minorenni.


“Caos, risse e vicoli come orinatoi”, residenti insorgono contro movida molesta


Altre persone – stavolta oltre 10 – in particolare cittadini extracomunitari, anch’essi individuati nel centro storico e completamente ubriachi, sono invece stati sanzionati; proprio nei pressi di un bar, durante un controllo, un tunisino di 40 anni ha iniziato ad inveire contro i carabinieri, costringendo quest’ultimi ad accompagnarlo in caserma e denunciarlo per le ipotesi di reato di resistenza, oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Anche sul fronte del contrasto alla pandemia da Covid-19 sono stati effettuati controlli a campione in alcuni locali per la verifica dei Green Pass, ma in questo caso tutti sono risultati regolari.

Tutte le stazioni dei carabinieri dell’Altotevere, infine, sono state costantemente impegnate nella vigilanza delle aree rurali e collinari, per prevenire e contrastare eventuali azioni di ipotetici piromani, in un periodo di alto rischio incendi. Anche in questo caso l’attività preventiva non ha fatto riscontrare eventi delittuosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!