Droga tra Umbertide e Città di Castello / Sette persone controllate / Una di loro prova a ingoiare 3 grammi di hashish - Tuttoggi.info

Droga tra Umbertide e Città di Castello / Sette persone controllate / Una di loro prova a ingoiare 3 grammi di hashish

Redazione

Droga tra Umbertide e Città di Castello / Sette persone controllate / Una di loro prova a ingoiare 3 grammi di hashish

Mar, 20/08/2013 - 18:23

Condividi su:


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello, durante la giornata di ieri, durante tre distinti controlli, hanno fermato tre uomini, scoprendo che tutti e tre erano in possesso di droga.

Verso le 17, nella zona del centro storico, i Carabinieri hanno notato un uomo che, a piedi, accortosi dell’auto di servizio, ha immediatamente cambiato direzione. Il comportamento dell'uomo ha fatto insospettire i militari che lo hanno fermato per un controllo. La perquisizione personale ha consentito di trovare e sequestrare alcuni grammi di hashish che l’uomo, un italiano di 35 anni del posto, aveva nascosto in un pacchetto di sigarette.

Alcune ore più tardi, i militari hanno notato, in Via San Florido, un’auto sospetta con quattro uomini a bordo. Immediatamente fermati per un controllo, uno di essi ha tentato di ingoiare una dose di 3 grammi circa di hashish, venendo però subito bloccato dai Carabinieri. I quattro sono stati accompagnati in caserma per gli accertamenti. L’uomo che ha tentato di disfarsi dello stupefacente è un 34enne di Città di Castello, già noto alle Forze dell’Ordine. Le altre tre persone sono invece risultati essere conoscenti provenienti dalla Toscana.

L’ultimo episodio si è verificato in tarda serata ad Umbertide in Via Unità d’Italia. Qui una pattuglia dell’aliquota radiomobile ha intimato l’alt ad una VW Golf guidata da un 40enne umbertidese. Il suo atteggiamento ingiustificatamente nervoso ha indotto i militari ad effettuare una perquisizione, nel corso della quale, in una tasca dei pantaloni, è stata rinvenuta, anche in questo caso, una modica quantità di hashish. Per i tre uomini è scattata la segnalazione alla Prefettura di Perugia “quali assuntori di stupefacente”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!