Droga, sequestrati a Perugia quasi tre chili di marijuana. Cinque arresti - Tuttoggi.info

Droga, sequestrati a Perugia quasi tre chili di marijuana. Cinque arresti

Redazione

Droga, sequestrati a Perugia quasi tre chili di marijuana. Cinque arresti

Gio, 23/08/2012 - 15:03

Condividi su:


Nell’ambito dei servizi riguardanti il controllo del territorio, finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale hanno sequestrato quasi 3 chili di marijuana la cui vendita al dettaglio avrebbe fruttato all’incirca 25000 euro.

I fatti – Nella serata di ieri, 22 agosto, a Perugia, i militari del Reparto Operativo hanno arrestato 3 cittadini nigeriani che occupavano un appartamento in una traversa di via Settevalli, sicuri di essere fuori dalla portata di occhi indiscreti e di poter evitare i controlli delle forze di polizia, tanto da detenere all’interno della casa l’ingente quantitativo di droga sequestrato (2,8 kg), oltre a tutto il materiale occorrente per la preparazione e pesatura dello stupefacente.
Lo spaccio – I pusher nigeriiani si avvalevano per lo smercio al minuto di due giovani, un italiano ed un camerunense, che provvedevano allo spaccio della marijuana nella zona di via XX settembre e nei luoghi limitrofi, dove i due occupavano un appartamento in affitto. Proprio il via vai dei due giovani ragazzi che frequentavano così assiduamente l’appartamento di via Settevalli ha insospettito gli abitanti del posto, i quali hanno fornito dettagliate indicazioni sugli stessi che, dopo alcuni servizi di osservazione e pedinamento svolti dai militari, sono stati controllati nel pomeriggio di ieri nel momento in cui vendevano circa 200 grammi di droga ad altri giovani.
Le successive perquisizioni hanno poi portato al rinvenimento di 5 bilancini di precisione, nonché di vario materiale utile al confezionamento della droga (rotoli di carta argentata ed un rotolo industriale di cellophane di 50 cm per meglio mantenere la fragranza della droga). Oltre ai citati tre nigeriani sono stati tratti in arresto anche i due ragazzi e successivamente trasferiti presso la casa circondariale di Perugia a disposizione dell’A.G. inquirente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!