Droga, maxi sequestro | Pusher nasconde nel bosco 12 chili di hashish - Tuttoggi.info

Droga, maxi sequestro | Pusher nasconde nel bosco 12 chili di hashish

Redazione

Droga, maxi sequestro | Pusher nasconde nel bosco 12 chili di hashish

La polizia lo pedina, poi lo sorprende nella zona di Pantano | Arrestato 30enne pregiudicato
Gio, 18/08/2016 - 12:01

Condividi su:


Un maxi sequestro di droga messo a segno dopo un’importante indagine condotta dalla sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile della Questura di Perugia: 12 i chili di droga sequestrati ad un giovane 30enne, cittadino di origine marocchina, pregiudicato, da tempo in Italia con regolare permesso di soggiorno.

E.K.S., queste le iniziali del suo nome, è stato arrestato sabato scorso (13 agosto) dagli agenti della Squadra Mobile di Perugia: da tempo era stato segnalato come grossista attivissimo nello spaccio di droghe leggere. Per questo gli agenti lo hanno pedinato, seguito, osservato nei suoi movimenti fino, per l’appunto, all’arresto di sabato scorso.

L’operazione della polizia è cominciata quasi all’alba del 13 agosto, quando gli agenti della Squadra Mobile, sulle tracce del 30enne, lo hanno visto che si dirigeva verso un bosco della zona di Pantano. Il sospetto era che stesse andando a nascondere o a stoccare la droga: secondo quanto riportato dalla polizia, i luoghi isolati sono spesso utilizzati da pusher e grossisti della droga per occultare lo stupefacente. Gli agenti a quel punto hanno continuato a monitorare la situazione, poi hanno deciso di intervenire.

Il 30enne, vistosi braccato, ha in quel momento deciso di darsi alla fuga, lasciando immediatamente, prima di scappare, un grosso involucro nella boscaglia. Ma gli agenti sono riusciti comunque a raggiungerlo, non senza difficoltà dopo un prolungato inseguimento.
Tornati sul “luogo del delitto”, gli agenti hanno iniziato le ricerche di quanto E.K.S. era in possesso prima di darsi alla fuga, ritrovando una scatola colma di panetti ed involucri a forma ovoidale che, una volta sottoposti agli accertamenti di rito in Questura, risultavano essere hashish. Come detto il peso complessivo era di ben 12 chili e 150 grammi.

Pertanto, l’Autorità Giudiziaria di Perugia ha disposto l’arresto di E.K.S., che si trova ora recluso nel carcere di Capanne.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!