Droga, la Guardia di Finanza sgomina rete di trafficanti nordafricani - il video - Tuttoggi.info

Droga, la Guardia di Finanza sgomina rete di trafficanti nordafricani – il video

Redazione

Droga, la Guardia di Finanza sgomina rete di trafficanti nordafricani – il video

Mer, 21/12/2011 - 10:11

Condividi su:


Complesse indagini tecnologiche e di polizia giudiziaria, hanno consentito alla Sezione Antidroga del G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Perugia di individuare e porre fine ad un canale di approvvigionamento di hashish radicato tra Umbertide e il capoluogo Umbro.

Nel contesto dell'operazione è stata anche individuata la centrale di stoccaggio dello stupefacente che si trovava in una abitazione di Umbertide abitata da una donna italiana e da un nordafricano.
Le risultanze investigative hanno chiarito il modus operandi del gruppo criminale, ovvero tutte le volte che il mercato locale necessitava di stupefacente, i pushers si recavano dal grossista, tratto in arresto, che reperiva la droga necessaria, stoccata ed occultata all’interno dell' appartamento di Umbertide. La donna peraltro è stata denunciata a piede libero.
Non era sfuggita infatti ai militari la coincidenza fra gli incontri dei pushers con la clientela e le visite nell’appartamento. Si è cosi deciso di cogliere “con le mani nel sacco” il giovane, di nazionalità tunisina che alle prese con l’ennesimo scambio si è recato presso il suo “deposito” dove ha però trovato ad attenderlo gli uomini del GOA.
L’operazione si è conclusa con l’arresto in flagranza dell'uomo e con il sequestro di 4 chili e mezzo di hashish, valori in contanti per euro 11.330 ed un telefono cellulare.
Le indagini, sono state delegate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!