Droga, la Finanza trova un latitante tunisino - Tuttoggi.info

Droga, la Finanza trova un latitante tunisino

Redazione

Droga, la Finanza trova un latitante tunisino

Lo hanno trovato in un locale del centro
Mar, 19/02/2019 - 11:12

Condividi su:


La Guardia di Finanza di Perugia ha assicurato alla giustizia un latitante da anni, su cui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il pluripregiudicato, di origini tunisine, già indagato per condotte, anche associative, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sorpreso dal Gruppo Operativo Antidroga nel centro cittadino.

L’operazione antidroga svolta per la quale era stata disposta la misura cautelare aveva permesso di denunciare, all’epoca, insieme al predetto tunisino, anche altri 31 indagati, quasi tutti di origini nordafricane e sequestrare oltre 48 kg di hashish, nonché marijuana, eroina e cocaina per ulteriori 300 grammi, di arrestare in flagranza di reato 18 persone e di sottoporre a sequestro preventivo 178 automezzi.

Il tunisino, però, aveva fatto perdere le proprie tracce, così sottraendosi al carcere. L’occhio vigile ed attento dei militari che avevano condotto le indagini ha permesso di riconoscerlo all’interno di un locale pubblico del centro città, mentre era tranquillamente a chiacchierare con altri nordafricani. I militari gli si sono avvicinati con estrema cautela, conoscendo il carattere violento del ricercato che, invece, ha reagito con tranquillità, provando inizialmente a negare la propria responsabilità, salvo poi, di fronte alla ferma convinzione degli investigatori, ammettere la sua identità e arrendersi all’accompagnamento in carcere.

L’impegno del Corpo anche nello specifico comparto è costante e significativo come, tra l’altro, testimonia l’attività di servizio condotta, che rappresenta solo l’ultimo dei numerosi interventi nell’ambito della lotta al traffico di sostanze stupefacenti posti in essere sul territorio perugino e dell’intera Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!