DROGA, FINANZA SGOMINA BANDA DI NARCOTRAFFICANTI NORDAFRICANI (Video GdF) - Tuttoggi.info

DROGA, FINANZA SGOMINA BANDA DI NARCOTRAFFICANTI NORDAFRICANI (Video GdF)

Redazione

DROGA, FINANZA SGOMINA BANDA DI NARCOTRAFFICANTI NORDAFRICANI (Video GdF)

Mar, 30/11/2010 - 10:30

Condividi su:


I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia stanno conducendo, sin dalle prime luci dell'alba, una vastissima operazione antidroga che ha disarticolato un agguerrito sodalizio criminale dedito al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Sono 32 le persone arrestate nel blitz odierno, quasi tutte di origine nordafricana, che a vario titolo risultano destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Perugia, con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga.

Altre 18 persone, pushers e corrieri del narcotraffico, erano state arrestate sempre dai finanzieri della Sezione Antidroga del GICO, nel corso dell'intera operazione, denominata in codice “Arcobaleno”, che ha di fatto, estirpato il pericoloso sodalizio criminale.

La banda, ben radicata nel territorio umbro con solidi collegamenti anche in Lombardia ed in Toscana, era attiva soprattutto nel settore del traffico di hashish.

Nel corso di tutta l'operazione i finanzieri hanno inoltre sequestrato 50 chili di hashish e 500 grammi di altre droghe (cocaina ed eroina), valori in contanti per 25mila euro, 178 autovetture, intestate ad un prestanome ed utilizzate per il trasporto della droga.

L'attività delle Fiamme Gialle prosegue ora sotto il profilo patrimoniale per giungere alla confisca dei beni ottenuti attraverso il narcotraffico.

L'ennesima operazione antidroga della Guardia di Finanza ha interrotto un importante canale di approvvigionamento, soprattutto per l'hashish, particolarmente attivo nel capoluogo umbro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!