Droga, divieto di uscire di casa dalle 22 alle 6 per un noto tossicodipendente perugino - Tuttoggi.info

Droga, divieto di uscire di casa dalle 22 alle 6 per un noto tossicodipendente perugino

Redazione

Droga, divieto di uscire di casa dalle 22 alle 6 per un noto tossicodipendente perugino

Mer, 11/07/2012 - 12:40

Condividi su:


La divisione anticrimine della Questura di Perugia ha notificato ieri ad un noto tossicodipendente del capoluogo umbro, S. M. , del ’76, pregiudicato e più volte indagato per reati contro il patrimonio e per violazioni alle leggi sugli stupefacenti, il provvedimento con cui si impone, per un anno, di non uscire di casa dalle 22 alle 06, e di non frequentare locali pubblici dove abitualmente si ritrovano pregiudicati o persone dedite al consumo e spaccio di droga.
La misura di prevenzione, disposta dal Questore D’Angelo, per la prima volta applica in provincia di Perugia la normativa antidroga prevista nell’art. 75 del decreto 309/90, che prevede misure limitative della libertà personale nei confronti di assuntori di sostanze stupefacenti, nella fattispecie eroina, e che non hanno modificato la propria condotta nonostante le sanzioni già inflitte (sospensione del passaporto e della patente di guida) .

Sulla base di questi elementi il Giudice di Pace di Perugia ha convalidato il provvedimento emesso a tutela dell’Ordine e Sicurezza Pubblica .
Ogni violazione delle prescrizioni impartite comporterà la sanzione penale dell’arresto da tre a diciotto mesi .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!