Due italiani, una coppia di fidanzati, M. J. di 25 anni di origini toscane lui, e P.S. 38enne umbra, sono stati fermati dagli agenti della Squadra Mobile, diretta dal Vice Questore Aggiunto Alfredo Luzi, nei pressi della stazione ferroviaria, seguendo il filone investigativo dei “pendolari” dello spaccio: individui che si spostano da città limitrofe per andare a Perugia ad acquistare sostanze stupefacenti per rivenderle sul mercato ternano, gli agenti hanno predisposto una mirata attività di osservazione e di monitoraggio e, durante i controlli alle persone in arrivo in città in treno e in autobus, hanno notato questa coppia che si è mostrata da subito restia alle normali procedure di identificazione.
I sospetti dei poliziotti hanno trovato conferma nelle successive perquisizioni, in cui sono state trovate 10 dosi di sostanza stupefacente per un totale di 8 grammi di cocaina, 4 grammi di hashish e 2 di eroina, più 20 grammi di sostanza da taglio, controlli estesi anche all’abitazione ternana di un parente della coppia, utilizzata come appoggio dai due.
Incensurata lei e con precedenti specifici lui, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio e nei loro confronti è stata emessa la misura del Foglio di Via Obbligatorio.
(foto archivio)