Droga, controlli a tappeto dei CC di Assisi/Una denuncia e 4 segnalazioni - Tuttoggi.info

Droga, controlli a tappeto dei CC di Assisi/Una denuncia e 4 segnalazioni

Redazione

Droga, controlli a tappeto dei CC di Assisi/Una denuncia e 4 segnalazioni

Pizzicati un gruppo di minorenni che si rifornivano da uno spacciatore di "fumo" nella zona di Umbriafiere
Sab, 28/03/2015 - 15:56

Condividi su:


E’ di una denuncia e quattro persone segnalate alla Prefettura il bilancio dell’operazione che ha visto i Carabinieri della Compagnia di Assisi impegnati in una attività di controllo straordinario contro lo spaccio e il consumo di droga.
I militari del Nucleo Operativo coordinati dal Maggiore Marco Sivori hanno infatti intensificato i controlli nei luoghi maggiormente frequentati da giovani nelle ultime 48 ore.
E’ il caso di due ragazzi di Todi venuti appositamente ad Assisi per acquistare hashish e che sono stati controllati da una pattuglia del N.O.R.M. I due hanno fornito ai militari versioni incerte ed evasive sui motivi della loro presenza ad Assisi, poco giustificabili se si pensa che i due sono stati controllati a bordo di un auto in una zona isolata e a notte inoltrata. I Carabinieri hanno così trovata la sostanza stupefacente acquistata, che sarebbe servita ai ragazzi solo per  “movimentare un po’ la serata”.
Nella mattinata di ieri, 27 marzo,  ad attirare l’attenzione dei militari è stato un viavai di studenti notato all’esterno della zona fieristica. E’ bastato poco affinché gli uomini in borghese accertassero che l’andirivieni di ragazzi, tutti minorenni era finalizzato all’acquisto di alcune dosi di marijuana.
Il pusher vistosi scoperto ha tentato di dileguarsi tra la folla venendo fermato dai militari appena all’interno del complesso fieristico. E’ stato quindi perquisito e trovato in possesso di circa dieci grammi di “erba” tutti destinati alla vendita. Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia mentre un suo compagno di classe, che occultava nella tasca del giubbotto una dose della stessa sostanza è stato segnalato come assuntore di stupefacenti.
Ma anche la zona di Santa Maria degli Angeli è stata “battuta” dai militari che sempre nell’arco della giornata di ieri hanno controllato un giovane tossicodipendente di ritorno da Perugia dopo l’acquisto di circa 4 grammi di “fumo”: anche per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!