Droga a domicilio, banda sgominata a Perugia - Tuttoggi

Droga a domicilio, banda sgominata a Perugia

Alessia Chiriatti

Droga a domicilio, banda sgominata a Perugia

Uno tenta la fuga, ma gli agenti lo arrestano mentre getta hascisc, cocaina, eroina e soldi
Lun, 03/08/2015 - 14:00

Condividi su:


Droga a domicilio, banda sgominata a Perugia

Spacciavano cocaina, eroina e hascisc a Perugia, ma la polizia è riuscita ad arrestarli. Si tratta di una vera e propria banda, composta da tre uomini di origine tunisina, ai quali gli agenti sono risaliti durante un normale e casuale controllo. Erano infatti le 15 di ieri, quando nella zona di Prepo, le volanti della Questura hanno fermato un’auto, una Polo grigia. All’alt dato dagli agenti, l’auto si è fermata e uno degli occupanti ha tentato la fuga a piedi, gettando via degli oggetti e delle banconote. Ma un agente lo ha inseguito e ammanettato, per poi recuperare quello che il maghrebino aveva gettato di via durante la fuga: due pacchetti di sigarette con all’interno sette grammi di cocaina, sette di hascisc e altrettanti di eroina, in base a quanto accertato dalla polizia scientifica. Parte della droga era contenuta in involucri termosaldati. L’uomo aveva con sè anche tre telefoni cellulari e 135 euro.
Una volta individuato l’appartamento dei due, al cui interno c’era un terzo nordafricano, i poliziotti lo hanno perquisito: sotto una poltrona, c’erano un bilancino elettronico sporco di polvere bianca, mezzo chilo di hascisc, 15 grammi di eroina e 15 di cocaina, oltre a 5.300 euro in contanti. Sequestrati anche altri tre telefoni cellulari, due macchine fotografiche e documenti di identità, che si e’ scoperto essere stati rubati in due appartamenti di Umbertide.
La polizia ha poi ricostruito la ripartizione dei compiti fra i tre tunisini: uno aveva messo a dispozione appartamento e macchina, uno teneva i contatti con i “clienti” e il terzo custodiva soldi, droga e refurtiva, molto probabilmente ricettata dagli acquirenti che la pagavano con materiale elettronico rubato.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!