Droga, arrestato un "corriere" da Foligno. Sequestrati 140 grammi di eroina - Tuttoggi.info

Droga, arrestato un “corriere” da Foligno. Sequestrati 140 grammi di eroina

Redazione

Droga, arrestato un “corriere” da Foligno. Sequestrati 140 grammi di eroina

Gio, 02/08/2012 - 16:18

Condividi su:


I finanzieri del G.O.A. del Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia sono riusciti in una brillante operazione antidroga: dopo articolate indagini, condotte sia con l’aiuto di strumenti tecnologici avanzati sia con le tradizionali tecniche investigative di polizia giudiziaria, è stato individuato e stroncato un “canale di approvvigionamento” di eroina destinato a Perugia.

I fatti – Il “corriere”, proveniente da Foligno, è stato intercettato presso la stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni e perquisito. E' stato così possibile ritrovare numerosi ovuli, in grado di contenere 140 grammi di eroina pura. Tutta la droga è stata sottoposta a sequestro, insieme a telefoni cellulari e Sim Card. Il ragazzo, un ventenne di origine nigeriana, in flagranza di reato è stato immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Capanne.

Le indagini – La Guardia di Finanza e, in particolare, la specialistica articolazione del GOA, è da tempo impegnata nel contrasto ai traffici di sostanze stupefacenti che vedono l’Umbria e, soprattutto Perugia, uno dei principali snodi del traffico e dello spaccio.

Durante il primo semestre dell’anno, i reparti operativi dipendenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia hanno sequestrato circa 13 kg di stupefacente e arrestate in flagranza di reato 22 persone, tutti di origine extracomunitaria, provenienti da Nigeria, Albania, Romania e Maghreb.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!