Droga, arrestato dalla Finanza un nigeriano a Fontivegge - Tuttoggi.info

Droga, arrestato dalla Finanza un nigeriano a Fontivegge

Redazione

Droga, arrestato dalla Finanza un nigeriano a Fontivegge

In casa dello straniero eroina purissima per confezionare dosi per 50mila euro
Ven, 05/10/2018 - 11:11

Condividi su:


Droga, arrestato dalla guardia di finanza a Fontivegge un nigeriano, già noto alle forze di polizia per essere stato di recente coinvolto in analoghe vicende e sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali. Lo straniero è stato fermato nei pressi della stazione, dove era stato predisposto un serrato dispositivo di controllo a presidio della legalità, in attuazione delle direttive da ultimo emanate dal prefetto di Perugia, da sviluppare in concorso con la polizia di Stato e l’Arma dei carabinieri, anche alla luce dei gravi fatti di cronaca in cui sono rimasti coinvolti alcuni nordafricani, uno dei quali deceduto a causa di un violento accoltellamento.

L’atteggiamento sospetto assunto dall’individuo al momento del controllo ha reso opportuna l’effettuazione di una perquisizione presso il suo domicilio, che si trovava nelle immediate vicinanze e dove, anche mediante l’ausilio di un’unità cinofila, sono stati rinvenuti 150 grammi circa di eroina, contenuti in 5 grossi ovuli confezionati in cellophane termosaldato.

Ricorrendo, quindi, la flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il nigeriano è stato tratto in arresto e processato per direttissima il giorno successivo. Allo stesso, tenuto conto della precedente pena che stava scontando in modalità alternativa alla detenzione, è stata inflitta la custodia cautelare in carcere.

L’analisi della sostanza stupefacente sequestrata ha permesso di certificarne un elevato grado di purezza, tanto che il principio attivo in essa contenuto avrebbe consentito il confezionamento di oltre 1600 dosi per un valore di circa 50mila euro.

L’attività di servizio condotta testimonia, ancora una volta, il costante impegno operativo, ulteriormente intensificato, dalle Fiamme gialle di Perugia, nello specifico settore, per contrastare un fenomeno connotato da altissimo disvalore e pericolosità sociale, con particolare riferimento ai giovani, generalmente più esposti al rischio di assunzione di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!