Droga a scuola, blitz dei carabinieri all'istituto tecnico economico - Tuttoggi.info

Droga a scuola, blitz dei carabinieri all’istituto tecnico economico

Redazione

Droga a scuola, blitz dei carabinieri all’istituto tecnico economico

Il bilancio delle attività dei carabinieri di Città della Pieve e Magione nel mese di novembre
Dom, 29/11/2015 - 11:55

Condividi su:


Nel mese di novembre i militari della Compagnia carabinieri di Città della Pieve e del comando stazione di Magione hanno predisposto dei servizi nel territorio di competenza di quest’ultimo comune, mirati al controllo della circolazione stradale, alla prevenzione e repressione dei furti e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di tale attività sono stati controllati 258 automezzi e 331 persone ed elevate 9 contravvenzioni al codice della strada, effettuati 1 arresto per furto e 1 su ordinanza di custodia cautelare in carcere; 4 persone sono state denunciate in stato di libertà per furto con destrezza ai danni di anziani ed esercizi commerciali, che hanno portato al recupero di merce per un valore di euro 4.000. Denunciata 1 persona a piede libero per spendita di monete falsificate. Infine è stata avanzata la richiesta di 7 fogli di via obbligatori nei confronti di altrettante persone con divieto di ritorno nel comune di Magione per 3 anni.

L’attività preventiva è stata ulteriormente incrementata con il controllo effettuato il 27 novembre 2015 all’interno dell’istituto tecnico economico di Magione, con l’ausilio dell’unità cinofili carabinieri, per la prevenzione dello spaccio di stupefacenti tra i giovani studenti. Quest’ultima attività è stata eseguita in seguito al rinvenimento, in passato ed in più occasioni, di sostanza stupefacente del tipo hascisc e marijuana all’interno del plesso scolastico e nelle sue vicinanze, che hanno destato grande preoccupazione tra i docenti ed i genitori degli studenti. Nel corso del controllo effettuato, fortunatamente, non sono emersi oggettivi riscontri al fenomeno sopra citato. Le forze dell’ordine continueranno a seguire costantemente la situazione dentro e fuori gli istituti scolastici.

L’attività posta in essere rientra tra quelle prediposte dal comando provinciale carabinieri di Perugia, nell’ottica di prevenire e reprimere i reati in genere ed in particolare quello dello spaccio e conseguente uso di sostanza stupefacenti tra gli adolescenti, cercando di arginare possibili eventi di degrado sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!