Droga a fiumi, 3Kg di cocaina 'piazzati' in meno di 2 settimane - Tuttoggi.info

Droga a fiumi, 3Kg di cocaina ‘piazzati’ in meno di 2 settimane

Redazione

Droga a fiumi, 3Kg di cocaina ‘piazzati’ in meno di 2 settimane

Arrestate 5 persone dai Carabinieri con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina
Ven, 10/07/2020 - 10:29

Condividi su:


Droga a fiumi nella città di Terni, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Terni hanno eseguito una misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Terni nei confronti di 5 cittadini albanesi per i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

3Kg di cocaina in meno di 2 settimane

Gli arrestati sono sospettati di aver rifornito la piazza ternana di circa 3 kg cocaina in meno di due settimane, riuscendo a comprare, confezionare nella loro casa base e vendere 1 kg di cocaina per volta in pochissimi giorni.

Le indagini

Le indagini, portate avanti dagli uomini dell’Arma coordinati dal PM Dott. Marco Stramaglia e con la supervisione del Procuratore Dott. Alberto Liguori della Procura della Repubblica di Terni, sono partite sviluppando gli elementi investigativi emersi a seguito dell’arresto, effettuato da un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni nel marzo di quest’anno nel corso di un normale controllo, di un cittadino albanese trovato in possesso di 500 gr di cocaina suddivisa in dosi e di 14.000 euro in contanti.

Operazione Quarantena

L’attività investigativa messa in atto, che dato il particolare periodo in cui è stata portata avanti è stata convenzionalmente denominata “Quarantena”, ha permesso di accertare che i 5 stranieri destinatari dell’ordinanza si occupavano di acquistare lo stupefacente nel nord Italia, di trasportarlo fino a Collescipoli dove, all’interno di un’abitazione appositamente affittata, procedevano a confezionare le dosi che immettevano senza soluzione di continuità direttamente sul mercato ternano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!