Droga, 1 chilo di cocaina e soldi | Smantellata banda di spacciatori - Tuttoggi.info

Droga, 1 chilo di cocaina e soldi | Smantellata banda di spacciatori

Redazione

Droga, 1 chilo di cocaina e soldi | Smantellata banda di spacciatori

I tre agivano a Ferro di Cavallo e a Montelaguardia | Il blitz dei carabinieri
Mar, 11/04/2017 - 19:25

Condividi su:


Tre cittadini di origine albanese in carcere e un 1 chilo e 200 grammi di cocaina purissima, oltre alla somma contante di circa 4.5000, ricavato dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati a Perugia. E’ questo il bilancio dell’operazione dei carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Perugia che hanno sgominato una banda di spacciatori e sequestrato l’ingente quantitativo di droga.

I tre, nullafacenti, regolari, e con precedenti di polizia, erano stati notati nei giorni scorsi, mentre a bordo di due auto facevano “strani movimenti” in città. Inoltre, da accertamenti è risultato che una delle due auto era intestata a un soggetto gravato da precedenti specifici per droga. Il blitz è scattato proprio al termine di un’attività di osservazione e pedinamento nei confronti dei tre giovani. Due di loro sono stati bloccati e sottoposti a controllo nella zona Ferro di Cavallo, mentre erano fermi a bordo dell’auto nei pressi di una zona residenziale.  Nel corso delle operazioni di identificazione, alla specifica domanda dei militari, i due hanno riferito di trovarsi accidentalmente in quel luogo perché avevano sbagliato strada. Tuttavia la giustificazione fornita e l’atteggiamento nervoso di entrambi non hanno convinto i militari, che hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare i due fermati. Le operazioni di ricerca hanno così consentito di ritrovare nella loro disponibilità una consistente somma di denaro contante, circa 3.000 euro, e vari telefoni cellulari nonché la chiave di un’abitazione. Al termine degli approfondimenti investigativi, infatti, i militari hanno scoperto, nelle immediate vicinanze, l’appartamento usato da loro all’interno del quale, alla fine della perquisizione, hanno ritrovato, nella soffitta dell’abitazione, 1 chilo e 100grammi di cocaina, nascosta all’interno di due barattoli di vetro e sotto il materasso di un letto matrimoniale, nonché materiale da taglio e per il confezionamento della droga.

Nel frattempo, altri militari, questa volta in borghese, dopo aver intercettato e pedinato il terzo cittadino albanese a Montelaguardia, nel comune di Perugia, è intervenuto e lo ha arrestato in flagranza di reato mentre cedeva una dose di cocaina ad un cliente. Prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare, il cittadino straniero è stato trovato in possesso di 22 involucri di droga di circa un grammo ciascuno, già confezionati e pronti per lo spaccio, nonché della somma di denaro contante di circa 800 euro. Le successive verifiche investigative hanno consentito, inoltre, di trovare sotto una siepe di alloro, dove l’uomo era stato visto rovistare un involucro, che conteneva altra droga del peso di 82 grammi circa. La perquisizione domiciliare infine ha permesso di sequestrare tutto il materiale per il confezionamento della droga e 800 euro.

Al termine di tutte le attività di indagine, l’ingente quantitativo di cocaina, il materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente e il denaro contante  sono stati sottoposti a sequestro, mentre i tre giovani albanesi, arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati tradotti al carcere di Capanne a disposizione dell’A.G.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!