"Dramma e Passione", record di visitatori per la mostra della fondazione Carit - Tuttoggi.info

“Dramma e Passione”, record di visitatori per la mostra della fondazione Carit

Marco Menta

“Dramma e Passione”, record di visitatori per la mostra della fondazione Carit

Lun, 28/11/2022 - 12:23

Condividi su:


"Dramma e Passione": oltre diecimila visitatori in un mese per la mostra della fondazione Carit; "Numeri quasi inaspettati".

Con la giornata di ieri, domenica 27 novembre, le visite alla mostra “Dramma e Passione” della fondazione Carit hanno superato quota diecimila, arrivando a 10.501.

L’evento, che ha preso il via il 27 ottobre e resterà aperto fino all’8 gennaio, sta riscuotendo un successo straordinario, con visitatori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Carofano: “Numeri così elevati sono quasi inaspettati”

“Non avevo dubbi che la mostra potesse avere successo – spiega il professor Pierluigi Carofano, curatore della mostra insieme alla collaboratrice Tamara Cini – ma numeri così elevati sono quasi inaspettati, considerando che le porte saranno aperte fino a dopo le festività natalizie. Del resto le opere esposte sono di tale pregio che attirano l’attenzione di appassionati, addetti ai lavori ma anche curiosi e studenti”.

Il commento del presidente della fondazione Carit

“Alla vigilia dell’evento – spiega il professor Luigi Carlini, presidente della fondazione Carit – avevo annunciato l’obiettivo di arrivare alle cinquemila visite della precedente mostra di arte moderna ‘Immaginaria’. L’obiettivo è stato ampiamente superato nel giro di un mese. Di sicuro un risultato per la città di Terni, che si rilancia come polo artistico di livello nazionale”.

La mostra è a ingresso libero, aperta nei giorni martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 19.30, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!