Dramma a Umbria Jazz, precipita dalla Rocca Paolina e muore - Tuttoggi.info

Dramma a Umbria Jazz, precipita dalla Rocca Paolina e muore

Alessia Chiriatti

Dramma a Umbria Jazz, precipita dalla Rocca Paolina e muore

E' un giovane di Foligno / Allarme a Perugia
Sab, 12/07/2014 - 01:34

Condividi su:


Un dramma ha squarciato la festa di Umbria Jazz, la tradizionale manifestazione musicale perugina che nella giornata di ieri (11 luglio, ndr) ha visto la sua inaugurazione per l’edizione 2014: un giovane è morto in Via Indipendenza, nella zona dei Giardini Carducci, proprio mentre su uno dei palchi allestiti appunto per Umbria Jazz si teneva un concerto. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, sprovvisto di documenti, sarebbe precipitato dal muraglione della Rocca Paolina poco dopo la mezzanotte del 12 luglio. La chiamata al 118 è giunta da un cellulare alle 00.27, da parte di due testimoni che hanno lanciato l’allarme. All’arrivo dei soccorsi, per il ragazzo, poi scoperto essere di Montefalco, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Sempre in base ai primissimi rilievi, non si esclude che il ragazzo si sia intenzionalmente tolto la vita, gettandosi da uno dei punti più alti della Rocca, nonostante la recinzione che circonda la zona del belvedere. Sul posto anche gli agenti della polizia con diverse volanti e la polizia municipale. La musica ai Giardini Carducci non è stata interrotta, probabilmente perchè la notizia non si è diffusa immediatamente, ma anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi si è recato sul posto, molto toccato per quanto avvenuto, allontanatosi dalla festa in corso per il centro perugino. Si tratta purtroppo del quarto episodio di questo genere avvenuto in una settimana nella sola provincia di Perugia.

Ha collaborato Andrea Fioravanti

Foto di Claudio Sodano

Riproduzione riservata

Aggiornato il 12 luglio, h 12,10

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!