Dose mortale di droga a ragazza, carabinieri smantellano rete di spaccio: quattro arresti

Dose mortale di droga a ragazza, carabinieri smantellano rete di spaccio: quattro arresti

Redazione

Dose mortale di droga a ragazza, carabinieri smantellano rete di spaccio: quattro arresti

Mer, 18/08/2021 - 09:16

Condividi su:


Indagini partite dopo la morte di una 35enne | Provvedimenti per tre tunisini e un polacco | Lo spaccio a Santa Lucia, Fontivegge e Corciano

Dose mortale di droga ceduta a una ragazza, i carabinieri smantellano rete di spaccio: quattro arresti.

I militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando provinciale carabinieri del capoluogo umbro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre cittadini tunisini e uno di nazionalità polacca, due dei quali già ristretti per altra causa presso il Carcere di Capanne.

I provvedimenti cautelari in questione, emessi dall’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Perugia, al termine di una lunga e complessa attività d’indagine, sono scaturiti a seguito del decesso per overdose di una donna 35enne, avvenuto nel mese di aprile 2020 nel comune di Badia Tedalda (AR), alla quale uno degli arrestati, unitamente ad un proprio complice, avrebbe ceduto la dose mortale.

Le indagini

Le successive investigazioni condotte dai carabinieri dello speciale Nucleo in seno al Reparto Operativo e coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, avrebbero altresì consentito di ricostruire una fitta rete di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina, cocaina e cannabinoidi, a capo della quale è stato identificato uno dei tunisini arrestati, che coordinava le attività illecite, avvalendosi per lo spaccio su strada dell’operato dei suoi tre complici.

La droga venduta a Perugia e nel comprensorio

Sarebbe stato accertato, inoltre, che il gruppo di spacciatori era in grado di gestire quantitativi di droga che venivano venduti giornalmente sulle “piazze” perugine e dei comuni limitrofi.

Lo spaccio a Santa Lucia, Fontivegge e Corciano

In particolare, lo spaccio avveniva nelle zone di Santa Lucia, anche se alcuni episodi vedono quale teatro della compravendita illegale anche la zona di Perugia Fontivegge e l’immediato hinterland del capoluogo.

I quattro arrestati, tutti già conosciuti dalle forze dell’ordine, dovranno ora rispondere delle ipotesi di reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, mentre uno di loro sarà giudicato anche per il reato di omicidio colposo e morte come conseguenza di altro delitto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!