DOPPIO SUCCESSO AL PALAROTA PER LA GINNASTICA SPOLETINA - Tuttoggi.info

DOPPIO SUCCESSO AL PALAROTA PER LA GINNASTICA SPOLETINA

Redazione

DOPPIO SUCCESSO AL PALAROTA PER LA GINNASTICA SPOLETINA

Lun, 28/01/2008 - 11:20

Condividi su:


L'apertura della stagione 2008 non poteva andare meglio per la ginnastica spoletina, che al Palazzetto Don Guerrino Rota ha conquistato il primo posto nella prima prova del Campionato Regionale di Serie C di ginnastica ritmica. Splendide le giovani ragazze della Ginnastica Umbria, che hanno ottenuto punteggi altissimi: con la squadra a corpo libero ha ottenuto 8,850, seguito dal cerchio di Lucrezia Tiberia con un 8,100, la coppia Francesca Galli e Anna Scarabottini nell'esecuzione di palla e nastro ha ottenuto 8,350 ed infine Anna Scarabottini è stata premiata con 8,400 alle clavette, chiudendo la gara con il punteggio complessivo di 33.700. Alle loro spalle è giunta la Gymnica Terni con punti 32,700, mentre sul terzo gradino del podio è finita l'Olympia 2000 con punti 29,550. Fra le undici squadra partecipanti, nota lieta anche per la seconda formazione spoletina, la Ginnastica Clitunno, che con Chiara Cesari, Ludovica Fiorelli e Ilenia Ferraldeschi ha ottenuto un ottimo 5° posto. Dopo la seconda prova, verrà stilata la classifica regionale ed alcune formazioni proseguiranno il cammino in C1, mentre altre nella C2, per cercare di raggiungere le Fasi Interregionali e successivamente le Finali Nazionali. Nel pomeriggio di domenica il Palarota ha anche ospitato la prima prova del Campionato Regionale di Specialità di ginnastica ritmica, riservato alle junior e alle senior, ed è continuato il momento magico per la ginnastica spoletina, iniziato nelle gara mattutina. Grandi protagoniste, sono state Veronica Natalucci e Alessia Leonardi, le due ginnaste della Fenice hanno giganteggiato fra le senior, ottenendo tre medaglie d'oro ed una d'argento. La Natalucci ha vinto sia la gara al nastro con punti 11,525, davanti alla Falcinelli (Olympia 2000) e alla Piancatelli (Fulginium) e sia la gara al cerchio, dove con punti 12,450 ha superato sul podio la compagna di squadra Alessia Leonardi (12,225 per lei) e Federica Rondini (Fortebraccio Perugia). Alessia Leonardi ha invece vinto la gara alla fune con il punteggio di 12,850 superando la Canali (Fontivegge Perugia). Meno bene sono andate le cose fra le junior, assente per problemi fisici Bianca Costantini, le due esordienti Rebecca Antonini e Giulia Romitelli, hanno un po' subito l'emozione, tuttavia nel cerchio, l'Antonini è giunta sul terzo gradino del podio, con punti 10,925 nella gara vinta dalla Marcelli di Foligno, precedendo proprio la Romitelli, negli altri attrezzi, registriamo il 4° posto della Romitelli alla palla e il 6° della Antonini alle clavette. Positivi i commenti delle tecniche Andonova e Bocchini per questa prima uscita delle ginnaste, che sono attese da tre mesi di fuoco dove si giocheranno l'accesso ai Campionati Italiani che a causa delle Olimpiadi di Pechino sono stati anticipati di oltre un mese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!