Dopo quasi 3 anni l'ufficio postale di via Togliatti pronto a riaprire tutti i giorni - Tuttoggi.info

Dopo quasi 3 anni l’ufficio postale di via Togliatti pronto a riaprire tutti i giorni

Davide Baccarini

Dopo quasi 3 anni l’ufficio postale di via Togliatti pronto a riaprire tutti i giorni

Sab, 14/01/2023 - 13:21

Condividi su:


Dal prossimo 13 marzo si tornerà finalmente agli orari pre-Covid, la filiale al centro commerciale Belvedere sarà aperta tutte le mattine da lunedì al sabato

Dopo quasi tre anni dall’entrata in vigore degli “orari anti-Covid” – che dal 25 maggio 2020 hanno imposto l’apertura per sole tre mattine a settimana – l’ufficio postale di via Togliatti, a Città di Castello, è pronto a riaprire 6 giorni su 7.

La filiale all’interno del centro commerciale Belvedere (nel quartiere Madonna del Latte), secondo gli orari aggiornati anche sul sito ufficiale di Poste Italiane, tornerebbe dunque all’orario pre-Covid dal prossimo 13 marzo, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.


Poste via Togliatti aperte tre mattine a settimana (da 2 anni) “Si torni a orari pre-Covid”


Per altri due mesi, quindi, l’orario rimarrà il medesimo – con apertura lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.35 – poi si tornerà finalmente alla normalità. La questione era finita anche in Consiglio comunale con mozioni e interrogazioni proprio per ripristinare gli orari pre- Covid.

Come spiegato da Poste Italiane la rimodulazione dell’orario era “dovuta semplicemente all’emergenza Covid“, che aveva costretto l’azienda ad aperture a giorni alterni, le quali però, nel tempo, hanno spesso portato a lunghe code e attese infinite, che paradossalmente favorivano e non poco i temuti assembramenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!