Violenze sulla convivente | Donna denuncia dopo mesi d'inferno - Tuttoggi.info

Violenze sulla convivente | Donna denuncia dopo mesi d’inferno

Redazione

Violenze sulla convivente | Donna denuncia dopo mesi d’inferno

I soprusi tra le mura domestiche | La polizia indaga su un 38enne
Gio, 17/12/2015 - 14:47

Condividi su:


Il coraggio di una giovane romena, presentatasi nei giorni scorsi in Questura, ha fatto sì che venisse alla luce una vicenda di abusi e sopraffazioni realizzate dal suo compagno all’interno delle mura domestiche.
I protagonisti sono un 38enne e appunto la sua convivente: i due, dopo essersi frequentati per qualche settimana, hanno preso alcuni mesi fa la decisione di andare a vivere insieme in un appartamento della periferia perugina.
Ma la convivenza, ben presto, si è rivelata un inferno; infatti l’uomo è afflitto da tempo da problemi di natura psicologica che, quasi inevitabilmente, lo hanno indotto a vessazioni ed abusi di ogni genere nei confronti della donna.
Così, secondo quanto riferito dalla ragazza, si è iniziato col divieto di frequentare alcune amiche, giudicate pericolose in quanto avrebbero potuto influenzare negativamente i suoi comportamenti, per passare ad un controllo maniacale del telefono cellulare, che più volte le è stato strappato di mano per verificare chi l’avesse cercata, e che addirittura, in alcune occasioni, le è stato letteralmente sequestrato.
L’attaccamento morboso dell’uomo nei confronti della sua compagna lo ha poi portato ad indurla ad uscire sempre meno di casa e a rarefare sempre più i contatti con terze persone, come se lui avesse in mente di realizzare una sorta di microcosmo composto unicamente dalla coppia e del tutto avulso dal resto della società.
A questo fine, egli talvolta l’ha convinta ad assumere i suoi stessi psicofarmaci, la qual cosa, a suo dire, li avrebbe uniti ancora di più.
Infine, non sono mancati i casi in cui lui ha avuto degli scatti d’ira del tutto immotivati nei suoi confronti, arrivando ad alzare le mani, tanto che la rumena ha esibito alla Polizia un recente referto riportante una prognosi di 10 giorni.
Naturalmente, una volta ascoltato il racconto della donna, gli agenti hanno compreso di avere a che fare con una situazione molto seria, sicché hanno assunto provvedimenti immediati.
Da un lato, il 38enne è stato denunciato per i reati di maltrattamenti in famiglia, violenza privata e lesioni personali. Al stesso tempo, la Polizia si è preoccupata di tutelare l’incolumità della ragazza, che da subito ha cambiato il proprio domicilio, trasferendosi in un luogo sicuro dove l’ormai ex compagno non potrà recarle altro danno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!