Dopo incidente rifiuta alcoltest e si scaglia contro carabinieri, arrestato 37enne

Dopo incidente rifiuta alcoltest e si scaglia contro carabinieri, arrestato 37enne

Redazione

Dopo incidente rifiuta alcoltest e si scaglia contro carabinieri, arrestato 37enne

Mer, 06/04/2022 - 12:45

Condividi su:


L'uomo protagonista di un incidente a Corciano era visibilmente ubriaco e ha rifiutato l'alcoltest: è stato arrestato dai carabinieri

Dopo un incidente stradale di cui è stato protagonista e che aveva provocato feriti ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e si è scagliato contro i carabinieri. Per questo un 37enne è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale dai carabinieri della Sezione radiomobile di Perugia.

Gli operanti, a seguito di una richiesta alla centrale operativa sono intervenuti per un incidente stradale nel comune di Corciano che aveva provocato anche dei feriti. I militari però si sono subito accorti che l’uomo coinvolto aveva presumibilmente assunto alcol. Nel momento in cui i carabinieri hanno fatto presente la cosa all’automobilista e che era necessario procedere al test con l’etilometro, lo stesso ha dato in escandescenza aggredendoli, lanciando contro gli stessi il suo cellulare e offendendoli.

I militari sono comunque riusciti a riportarlo velocemente alla calma; successivamente il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e denunciato anche per l’ipotesi di reato di oltraggio a pubblico ufficiale e per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest e guida in stato di ebbrezza. Allo stesso verrà ritirata e sospesa la patente così come previsto dal Codice della Strada.

I carabinieri hanno riportato delle lesioni, fortunatamente non gravi, guaribili in 7 giorni.

L’autorità giudiziaria ha disposto di trattenere l’arrestato nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Perugia in attesa della direttissima che si svolgerà domani mattina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!