DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO, APERTE LE ISCRIZIONI PER LA NUOVA EDIZIONE DI " CORTOFONINO", - Tuttoggi.info

DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO, APERTE LE ISCRIZIONI PER LA NUOVA EDIZIONE DI ” CORTOFONINO”,

Redazione

DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO, APERTE LE ISCRIZIONI PER LA NUOVA EDIZIONE DI ” CORTOFONINO”,

Mar, 23/09/2008 - 13:27

Condividi su:


Dopo il successo delle prime due edizioni, torna a Terni, il “CortoFonino Film Festival”, la prima competizione italiana di cortometraggi girati con un telefono cellulare, organizzato dall'associazione culturale “Libera Ilota” e promosso da 'Mauxa' e 'Logicalart'. Per partecipare basta realizzare un video della durata massima di 4 minuti, a tema libero. Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile inviare i propri lavori fino all'11 novembre 2008. Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest'anno si può concorrere alla sezione sms (per il miglior aforisma, motto di spirito, verso) e mms (per la miglior foto di reportage, surreale, d'arte). Quest'anno, inoltre, è stata inaugurata una nuova sezione, 'Journalism Event', che premia la migliore notizia di stampo giornalistico, filmata in maniera esclusiva con il telefonino. Il tema è libero, dal degrado ambientale alle ingiustizie sociali. Il servizio non deve superare i 60 secondi di durata e non devono essere usati programmi di montaggio video né colonne sonore. Il premio consiste in uno stage di un mese presso la redazione della casa editrice multimediale Ermitage Cinema di Bologna. La premiazione avverrà a Terni il 22 novembre 2008. Nell'edizione 2007 il cortometraggio vincitore 'King Kong Redux' ha ottenuto grande visibilità, tanto da essere diventato lo spot ufficiale di un cinema di Torino. Inoltre i lavori di otto finalisti sono stati proiettati al 'Pocket Film Festival di Parigi', che si svolge al Centro Pompidou. Altri sono stati trasmessi su reti televisive nazionali


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!